CHIAMACI +39 333 8864490

||||

Il futuro del marketing ha un cuore antico, il primo ebook sul Marketing Collaborativo firmato trnd Italia

Il futuro del marketing ha un cuore antico è il primo ebook pubblicato da trnd Italia sul Marketing Collaborativo.

trnd Italia ha pubblicato il primo ebook sul Marketing Collaborativo dal titolo Il Futuro del marketing ha un cuore antico, un viaggio di scoperte nella nuova dimensione del marketing.

È il primo ebook per l’azienda ma anche il primo ebook italiano ad affrontare il tema del Marketing Collaborativo ancora poco conosciuto nel nostro paese nonostante gli italiani siano considerati dei veri e propri campioni in questa disciplina. Perché l’Italia è un terreno fertile per il Marketing Collaborativo lo spiega il sociologo Enrico Finzi che vede nella socievolezza tipica dei popoli mediterranei, in particolar modo degli italiani, le radici di un dialogo basato sullo scambio di opinioni e convivialità.

A confermare la tesi del sociologo Finzi ci sono un campione di campagne food svolte da trnd effettuate su scala europea che in Italia hanno ottenuto un risultato del 73% superiore rispetto ai contatti raggiunti da ogni singolo partecipante grazie al passaparola spontaneo e volontario. Se alla luce di tutto quello che avete letto fino ad ora vi state chiedendo cosa sia il Marketing Collaborativo allora provate ad immaginare un consumatore che decida di collaborare con l’azienda in modo spontaneo e del tutto gratuito per aiutarla a migliorare e vendere il prodotto che immette sul mercato.

Questo tipo di consumatore è motivato dall’entusiasmo che prova all’idea di partecipare a un progetto in cui crede e che esprime la qualità del prodotto e i valori dell’azienda come: trasparenza, sincerità e onestà. Valori in cui il consumatore preso ad esempio si rispecchia e che condivide al punto tale da renderli pubblici. Questo processo da vita a una nuova dimensione del marketing che prende il nome di Marketing Collaborativo nel cui centro troviamo il consumatore che agisce tramite il passaparola.

Ecco spiegato il motivo della nascita dell’ebook Il futuro del marketing ha un cuore antico che Milvia Bonvicino, Managing Director di trnd Italia, ha così illustrato: “Non è sempre facile spiegare che siamo leader nel Marketing Collaborativo quando le aziende non lo conoscono il marketing collaborativo. Da qui è nata l’idea di un ebook con l’intento di educare le aziende a questo nuovo “media” che va a completare, arricchire e potenziare gli strumenti più tradizionali di marketing. E che, anzi, in alcuni casi, li supera per credibilità ed efficacia”.

Mentre il marketing tradizionale sembra essere destinato a vivere una crisi sempre più profonda il Marketing Collaborativo rappresenta il futuro delle aziende grazie alla possibilità di creare un contatto diretto e un legame di profonda fiducia tra queste e il consumatore.

Informazioni Utili
https://company.trnd.com/it/service/futuro-del-marketing

Raffaella Berardi

Redazione Nerospinto

Sito web: www.nerospinto.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Instagram

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

 

 

Direttore Responsabile
INDIRA FASSIONI

Se vuoi scriverle: direttore@nerospinto.it

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.