Il 22 giugno ci sono "CAMBIAmenti" al Festival Mix di Milano
Anche quest'anno il Piccolo Teatro di Milano ospita, fino al 23 giugno, il Festival Mix manifestazione cinematografica a tematica LGBT.
Il Festival, organizzato da Associazione Culturale Mix Milano in collaborazione con C.I.G Arcigay Milano, MFN Film Network e con il patrocinio del comune di Milano, rappresenta l'incontro tra impegno sociale e ricerca sperimentale ed indipendente con l'obiettivo raccontare la queer culture e ampliare lo sguardo su un tema, quello dell'orientamento sessuale, ancora oggi vittima di stereotipi e tabù.
Saranno 50 i titoli dell'edizione 2014, una giuria che premierà il miglior documentario, il miglior cortometraggio e il miglior lungometraggio; ed ancora anteprime, ospiti nazionali ed internazionali, incontri di letteratura, dibattiti.
Uno dei fiori all'occhiello della rassegna è il cortometraggio CAMBIAmenti, per la regia di Federica Mirabelli e Natasha Lapiana, che verrà presentato oggi, alle ore 22, da Meladailabrianza e Lezpop in collaborazione con Le cose cambiano e Diversity di Francesca Vecchioni.
La protagonista del cortometraggio è Francesca e per il momento quello che sappiamo di lei ci viene descritto nelle poche righe diffuse dal comunicato stampa: “Francesca è una ragazza innamorata. Quella che ha appena passato e stata una serata importante, la cui organizzazione ha richiesto un notevole impegno. Per fortuna Francesca non è sola! Cosa sarà successo?”
Già, cosa sarà successo? Cosa avrà progettato e chi l'avrà aiutata? Ma soprattutto: di chi è innamorata Francesca?
Non vorrete certo lasciare a digiuno la vostra curiosità, vero? Allora non perdete l'appuntamento con la proiezione di CAMBIAmenti questa sera al Festival Mix!
Vi serve un motivo in più che vi spinga ad uscire di casa per affrontare il caldo pomeriggio milanese e renderlo più interessante? Noi di Nerospinto lo abbiamo!
Dalle 17 alle 19 il neonato Gruppo Donna vi aspetta insieme a Lezpop, Meladailabrianza e Le cose cambiano per raccontarvi di questo nuovo progetto tutto al femminile del C.I.G di Milano.
Il progetto, seppur in fase embrioniale, conta di riunire al suo interno differenti identità femminili che possano conoscersi e crescere insieme avendo come tratto distintivo un forte senso dell'accoglienza ed una capacità di ascolto rivolta a chiunque avrà intenzione di prendere parte alle attività che animeranno la vita ed il percorso di “Gruppo Donna”.
“Gruppo Donna” è il desiderio di dare un nuovo respiro ad una storia senza tempo: essere donna!
Ed esserlo oggi, in un presente che non dimentica le sue radici ma opera con determinazione per costruire un futuro di coesione e condivisione.
Se volete saperne di più potrete parlare con le volontarie che saranno presenti questo pomeriggio e che vi danno appuntamento sul sagrato del teatro Strehler.
Mettiamoci la faccia ma soprattutto mettiamoci il cuore, perché se l'amore resta invisibile è una sconfitta per tutti!
Festival MIX Milano
Teatro Strehler, Largo Greppi, 1, 20100 Milano
22 giugno alle ore 22, “CAMBIAmenti” regia di F. Mirabelli e N. Lapiana in collaborazione con Le cose cambiano, Lezpop, Meladailabrianza, Diversity di Francesca Vecchioni.
22 giugno dalle ore 17 alle ore 19 incontro con “Gruppo Donna” del C.I.G di Milano
