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Debora Bionda e Edià Tecnologia Biocosmetica presentano: “La relazione empatica e la fidelizzazione della clientela nei centri estetici”

DEBORA BIONDA

Giornalista, Coach e Trainer

per EDIA’

Debora Bionda, laureata in Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari, ha lavorato come operatore di Borsa per alcune delle più importanti società finanziarie nazionali e internazionali, oltre che come giornalista per magazine on line, pubblicazioni cartacee e web tv. Ha deciso di approfondire ulteriormente la linguistica,  la comunicazione (verbale e non verbale), lo sviluppo della consapevolezza personale e il benessere psicofisico, tanto da diventare diplomarsi alla Scuola di Naturopatia Riza e conseguire il Master in PNL e Coaching presso NLP Italy. Oggi lavora come formatrice per privati e aziende nonché life&business coach. Per saperne di più su di lei: www.deborabionda.worpress.com.

Con Edià ha messo a punto uno percorso formativo per estetiste e operatori di centri estetici finalizzato ad aumentare le capacità relazionali all’interno dei centri trattando tematiche come l’importanza di una corretta comunicazione con la clientela e con i colleghi, la gestione delle proprie emozioni e la creazione di un rapporto empatico e di consulenza continuativa e proficua con i clienti. Ogni incontro prevede momenti di interazione e discussione libera in cui i partecipanti potranno presentare le eventuali specifiche difficoltà che incontrano nello svolgimento della loro attività.

 

Oggetto: Corso di formazione “La relazione empatica e la fidelizzazione della clientela nei centri estetici”

Obiettivo: migliorare la relazione con se stessi, con la clientela e con i colleghi nei centri estetici

A chi è rivolto: estetiste e operatori che lavorano per centri estetici o centri benessere

Periodo previsto: marzo-aprile 2014

Probabile giornata/orario: lunedì dalle h.10 alle 13 o dalle h.14.30 alle 17.30

Possibili date: 24/3 – 31/3 – 7/4 – 14/4

Cadenza incontri: 4 incontri, 1 a settimana

PROGRAMMA INCONTRI

 

1)       L’IMPORTANZA DELLA RELAZIONE CON I CLIENTI

-         Iniziare una relazione con il cliente

-         L’importanza dell’ascolto e del rispetto dei ruoli

-         Capire le diverse tipologie di persone: visivo, auditivo, cinestesico, personalità dei colori…

-         Discussione libera su difficoltà che si hanno nei rapporti con i clienti

 

2)     CONSOLIDARE IL RAPPORTO CON LA CLIENTELA

-         Ascolto empatico per comunicare nel modo più consono con la persona con cui sto parlando

-         Il rispetto delle diversità

-         Gestire le mie emozioni e quella della clientela

-         Discussione libera che si hanno nello svolgere la propria attività

 

3)     LA RESPONSABILITA’ DI COME MI PONGO E DI COME VENGO PERCEPITO

-          Come comunico, che immagine voglio dare agli altri, come vengo percepito e come percepisco gli altri

-          Autostima SI, sovrastima o disistima NO: La stima per se stessi parte da dentro e si esprime verso l’esterno attraverso una maggiore sicurezza ed efficacia in tutto quello che si fa

-          Migliorare l’armonia sul posto di lavoro

-          Discussione libera su difficoltà che si incontrano nell’ambiente di lavoro

 

 

4)     DA ESTETISTA A CONSULENTE DI FIDUCIA

-          Come comunicare per rendere sempre più fedele e soddisfatto il cliente

-          Conquistare e mantenere la fiducia del cliente

-          Capire le leve motivazionali e i bisogni del cliente per proporre le offerte più indicate in modo efficace e continuativo

-          Discussione libera su difficoltà che si hanno nel fidelizzare il cliente

Redazione Nerospinto

Sito web: www.nerospinto.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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Direttore Responsabile
INDIRA FASSIONI

Se vuoi scriverle: direttore@nerospinto.it

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