Conferenza stampa ADVENTURE OUTDOOR FEST @ The Room
Mercoledì 28 Maggio alle ore 18.00, The Room, affascinante ed eslusivo street food – gallery – club nel cuore di Porta Romana, ospiterà la conferenza stampa di “Adventure outdoor fest 2014: una delle più importanti manifestazioni dedicate al mondo dell’avventura e degli action sports che si terrà dal 16 al 20 Luglio 2014, a San Candido.
La serata inizierà alle ore 18.00 con la presentazione del programma dell’edizione 2014, e a seguire un aperitivo “adventure” con Dj set, aperto al pubblico, che vedrà presenti alcuni dei protagonisti della prossima edizione del festival, tra cui, Alessandro Belluscio, Fabio Palma dei Ragni di Lecco, Simone Salvagnin, Davide Orlandi, Tite Togni, Nicola Bassi, Aldo Valmassoi delle Lepri di Misurina e Michael Wachtler.
Adventure Outdoor Fest 2014 propone con un calendario eccezionale, ricco di inediti appuntamenti per tutti gli amanti delle emozioni forti e del benessere psicofisico, che renderà l'Alta Pusteria e le Dolomiti una meta irrinunciabile per sportivi e appassionati di outdoor, anche d'estate.
Il programma, che verrà presentato durante la serata, punta l'attenzione sulla compartecipazione di oltre 50 ospiti tra atleti, giornalisti, scrittori ed esploratori di levatura internazionale e sulla qualità delle iniziative rivolte al pubblico.
Una manifestazione che ospiterà incontri, workshop e attività legate al mondo outdoor e al tema dell'avventura sviscerato in ogni sua declinazione, per permettere di vivere ad appassionati e neofiti un'esperienza unica e coinvolgente.
Numerose le novità di questa edizione!
Si parte con un'inedita anteprima giovedì 10 luglio, festeggiata in piazza a partire dalle ore 17.00 con stand enogastronomici, proiezioni di film d'avventura e negozi aperti fino a mezzanotte.
Il festival darà, quindi, il via ufficiale mercoledì 16 luglio con l'apertura dell' Outdoor Village: stand espositivi dei maggiori brand sportivi e partner ufficiali del festival tra cui Mammut, Canada Goose, La Sportiva, Ferrino, Garmin, Monvic, Dryheat, L'Oreal, Climblock.
Verranno allestiti un Info Point, a disposizione del pubblico per suggerire ogni attività in corso, e un Adventure bar con cinema all'aperto, che proietterà i docu-film d'autore in concorso, selezionati da tutto il mondo, sul tema della natura, dell'esplorazione, della sfida e delle imprese eroiche di atleti extra-ordinari.
Tra le attrazioni principali della piazza ci sarà il “Rotor”, un particolare dynamic wall di 4 mt, brevettato da Climblock, che permetterà agli scalatori provetti e non, un allenamento veramente speciale per potenziare forza, resistenza e velocità, e un'area attrezzata per tutti gli amanti del campeggio sotto le stelle, l' "Adventure Camping", offrendo così a tutti l'emozione di vivere a contatto con la natura in piena comodità, in collaborazione con Ferrino Outdoor,
Ma le novità non si limitano solo all'organizzazione strutturale. Infatti, in continuità con la passata edizione l'Adventure Outdoor Fest ripropone il concorso di 40 corto e mediometraggi di avventura, sport e natura, selezionati da tutto il mondo, proiettati durante i cinque giorni della manifestazione, con un premio di 1.000 € per il primo docu-film classificato e riconoscimenti di valore per gli altri concorrenti.
Quello di Adventure Outdoor Fest è uno spettacolo assicurato!
Saranno quattro le discipline che daranno prova della loro forza attrattiva: la Slackline, un recentissimo sport outdoor, in voga anche nei parchi cittadini, praticato dai local guests; la Highline, uno spettacolo funambolico, che vedrà alcuni professionisti camminare sospesi a decine di metri da terra, passando proprio sopra le teste del pubblico astante.
Da non perdere, infine, lo spettacolo adrenalinico ideato da David Fanelli, rappresentante europeo di Parkour, che con le sue evoluzioni lascerà tutti a bocca aperta e Chris Espen, che con la tuta alare (WingSuit), si lancerà da un elicottero sui cieli di San Candido, a sfiorare i boschi e le montagne, in un volo mozzafiato.
Non solo esibizioni acrobatiche e proiezioni cinematografiche: il festival propone anche numerosi appuntamenti che danno la possibilità di partecipare attivamente.
Corsi di action sport, aperti a professionisti e neofiti, costituiscono il cuore pulsante dell'Adventure Outdoor Fest, come la Trail Running una corsa non competitiva su un sentiero verticale, selezionato da Soul Running, che permetterà a chi ama questo sport, di allenarsi accanto a campioni e atleti di fama nazionale e internazionale.
Numerosi gli appuntamenti per gli amanti dell’Arrampicata, dell'Alpinismo, della Mountain Bike o anche solo per chi è incuriosito e vuole mettersi alla prova. Saranno presenti professionisti di fama internazionale con i quali il pubblico avrà la possibilità di confrontarsi direttamente, attraverso incontri e corsi di alto livello.
Immancabile la presenza di Yogadventure, che torna anche quest’anno, con un programma denso di appuntamenti, per raccontare e far conoscere lo Yoga, in tutte le sue declinazioni. Una disciplina antichissima, amata ed utilizzata dai professionisti per aumentare la flessibilità, la forza e la resistenza ma per calmare la mente, a trovare l’equilibrio e a gestire tensioni ed emozioni.
A far da sfondo una mostra fotografica che si sposa perfettamente con il tema dell'esplorazione “I Colori Del Buio”, che porta in scena in diverse location della città, il frutto di un ventennio di speleologia effettuato dall'associazione no-profit trevigiana La Venta.
Una manifestazione che vuole sensibilizzare una larga fetta di pubblico, non solo di appassionati e sportivi, ma anche turisti, curiosi e famiglie: divertendo, informando, emozionando e raccontando storie straordinarie!
Vieni a scoprire tutto questo e molto altro ancora alla presentazione di Adventure Outdoor Fest @ The Room!
Conferenza Stampa: Adventure outdoor fest
Mercoledì 28 Maggio 2014
The Room
Via Giulio Romano 8, Milano
Manifestazione: Adventure outdoor fest
Dal 16 al 20 Luglio
San Candido
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla programmazione visita:
www.adventureoutdoorfest.com
www.facebook.com/AdventureOutdoorFest
Per richieste e informazioni scrivi a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
