Divietik al Milano Film Festival il 5 settembre: quando il divieto diventa spettacolo
Divietik, il dispettoso censore creato dalle menti di Save The Choice, si paleserà al Milano Film Festival giovedi 5 settembre alle 18.30 dinanzi al sagrato del Piccolo Teatro Strehler in largo Greppi 1.
Se siete tra coloro che parteciperanno al djset di apertura del Milano Film Festival, fate molta attenzione: qualunque vostra azione, dall'accendere una sigaretta all'addentare un panino, sarà punita e messa alla berlina.
L'idea è geniale: creare un supereroe censore, un paladino del politically correct, che rappresenta gli effetti creati da una burocrazia zelante unita ad un conformismo buonista, ossia una lenta limitazione dei diritti e della libertà della persona.
I tre episodi di cui Divietik è protagonista (fumo, bibite gassate e panini) sono stati promossi dal comitato Save The Choice, attivo nella difesa delle libertà personali e sono firmati dall'agenzia di comunicazione Anyway.
L'appuntamento del 5 settembre permetterà agli spettatori di inviare, via tablet, le proprie firme alla petizione rivolta al Parlamento Europeo, che mira a bloccare una direttiva europea, la cui votazione è prevista il 9 e il 10 settembre, che andrebbe a penalizzare la vendita di sigarette, sia classiche che elettroniche.
Divietik al Milano Film Festival
Giovedì 5 settembre 2013
Durante il dj set MissinRed/Tommaso Toma del Milano Film Festival
Ore 18.30
di fronte al Piccolo Teatro Strehler
largo Greppi 1, Milano
M2 Lanza (Brera, Piccolo Teatro)
