
55: l'arcipelago dell'aperitivo
Un’ex deposito ferroviario, un ricco buffet gourmet, mille metri quadrati gestiti da un personale giovane e dinamico. Questi gli ingredienti dell’aperitivo al 55. Il locale di via Piero della Francesca 55, in cui si erge un scenografico bancone cubano in legno di noce del 1927 e illuminato da un imponente lampadario dello stesso periodo, giunge al suo primo compleanno con grandi soddisfazioni.
L’aperitivo è dalle 18 alle 22.30 ed è il momento clou della serata per varietà e qualità. Nelle sei “isole di degustazione” vengono servite specialità gastronomiche calde e fredde. La serata si trasforma poi in un dopocena lounge con musica dal vivo, serate a tema e spettacoli, dal jazz ai djset.
Ma il 55 o Fifty Five, si è guadagnato una buona nomea soprattutto grazie alla sua carta dei cocktail ricercata, raffinata e capace di rivisitare la tradizione dal IL MILANESE: Martini rosso, china Martini, soda, menta e scorza di limone al PIMM’S N1: 4cl Pimm’s, Ginger ale, cetriolo. E per gli astemi consigliamo lo SHIRLEY TEMPLE un infusione di Ginger Ale e sciroppo di granatina.
INFORMAZIONI UTILI:
Martedì: serata jazz con il sassofonista Giovanni Bergonzi Mercoledì: serata Expo Evolution: un’aperitivo internazionale con tutte le cucine del mondo Giovedì: live music Venerdì e sabato: djset a cura dei resident Paolo Della Croce e Luca Beni, previsti dj guest Domenica : Domenica dalle 12 alle 15,30
