Grandi novità per la nuova stagione del Teatro Manzoni
Il Teatro Manzoni torna in pista.
E lo fa in grande stile, arricchendo la programmazione di novità interessanti.
La presentazione della stagione 2013/2014 del celebre teatro milanese ha svelato le sorprese che l’organizzazione artistica ha in serbo per il pubblico meneghino.
Ci sono in programma novità assolute: a fianco della Prosa, ossatura portante del cartellone, e della prestigiosa rassegna Aperitivo in Concerto, compaiono due nuovi filoni: il Movimento e il Cabaret. Novità che arricchiscono l’offerta del Teatro senza snaturarne l’identità, bensì facendola evolvere ulteriormente cercando di avvicinare nuove fasce di pubblico, i giovani in particolare.
Un cambiamento forte che ha coinvolto anche la comunicazione, con un nuovo logo, una nuova veste grafica, il maggior utilizzo di canali promozionali innovativi come i nuovi media e i social network e un nuovo sito internet, online da questa settimana e totalmente rinnovato.
I dieci spettacoli del prossimo cartellone dedicato alla prosa ben rappresentano la fisionomia della nuova programmazione: autori classici e contemporanei, commedie musicali, lavori brillanti quanto intelligenti, interpreti e registi affermati e nuovi volti daranno vita ad una stagione coinvolgente, appassionante.
Si spazia da Gabriele d’Annunzio a Eduardo De Filippo e Vitaliano Brancati ormai divenuti dei classici, ad autori come Cristina Comencini, Vincenzo Salemme, Giorgio Umberto Bozzo sino ai giovani Oblivion tutti testimoni dei mutamenti sociali e del costume del nostro tempo.
Il cartellone dedicato alla musica sarà caratterizzato dalla presenza della storica e affermata rassegna domenicale ”Aperitivo in Concerto” che, con la sua esplorazione dei molteplici sviluppi della contemporaneità musicale nelle sue più varie forme e commistioni, delineerà un inedito panorama musicale internazionale. Al Teatro Manzoni la musica è “anche” ma non solo “Aperitivo in Concerto”, e lo prova il gradito ritorno in cartellone dell'applauditissimo Soweto Gospel Choir, strepitoso collettivo corale sudafricano che raccoglie i migliori talenti provenienti dalle chiese e dalle comunità di Soweto, ed il cui scopo è quello di condividere la gioia della fede attraverso la musica.
Luci, colori, musica, danza, gesti atletici saranno protagonisti della trascinante rassegna dedicata al movimento, cioè a quel teatro, di grande impatto visivo, in cui il linguaggio pronunciato dal corpo prescinde dalla parola. Acclamati protagonisti delle più importanti scene internazionali in spettacoli applauditi in tutto il mondo e che si propongono per la prima volta in Italia o a Milano. Dal nouveau cirque di Okidok alla danza contemporanea di Mauro Astolfi, la nuova rassegna del cartellone presenta una serie di straordinari eventi che occuperanno il palcoscenico del Teatro Manzoni, da dicembre a maggio, con la spettacolarità espressiva del linguaggio corporeo, colpendo l’immaginazione del pubblico attraverso una caleidoscopica varietà di mezzi.
Ecco nel dettaglio i nomi dei protagonisti della stagione che sta per iniziare: la Compagnia danese Neander Teater, la coreografa taiwanese Mei-hong Lin, lo strepitoso corpo di ballo di Victor Ullate, la Imperfect Dancers Company, lo Spellbound Contemporary Ballet, la Familie Flöz, il Black Light Theatre di Praga,
Dalla collaborazione con il Derby, storico marchio del cabaret milanese e fucina di talenti storici, prenderà forma un vivacissimo programma dedicato al meglio del cabaret, a questa forma lieve e ironica di spettacolo che sa coniugare arguzia e divertimento e che vi coinvolgerà, la domenica sera dopo una cena a buffet, con una vera e propria sfilata di artisti giovani e di talento. Non ci siamo però fermati ad una formula innovativa e coinvolgente, ma abbiamo voluto arricchire il cartellone con una vera e propria rassegna, “RIDERE ALLA GRANDE”, dedicata all'umorismo teatrale nelle sue forme più brillanti e sofisticate, e caratterizzata dalla presenza di artisti affermati e di grande successo.
Paolo Cevoli, Alessandra Faiella, Debora Villa solo per citare qualche nome di questo divertentissimo e nuovissimo menù.
Leggete e prendete nota.
Il Teatro Manzoni vi aspetta!
Per maggiori informazioni:
Teatro Manzoni
Via Manzoni, 42
Milano
T 02 7636901 N. verde 800914350
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
teatromanzoni.it
