Mostra Illbar, ultima tappa @ Mono
Illbar, il meraviglioso progetto nato per illustrare Milano arriva alla sua tappa conclusiva.
Nato per scoprire gli angoli più nascosti della città e mostrare ogni sfaccettatura che la contraddistingue, fa emergere il suo lato più affascinante e contraddittorio.
Il suo vero fascino, tuttavia, non è facile da intuire, servono una buona dose di curiosità e molta passione.
Forse la ragione è che la bellezza che la contraddistingue è la surreale disomogeneità che si può trovare in una via con eco mostri, costruiti nel dopo guerra, affiancati a palazzi signorili dell’Ottocento oppure anche nelle persone così diverse che popolano una città cosmopolita, che sa essere cupa e colorata allo stesso tempo, malinconica e festaiola, aristocratica, ma aperta a tutti.
Gli illustratori provengono da ogni parte d'Italia., Il progetto riguarda la scelta di un locale per ogni quartiere della città meneghina, in cui 13 illustratori mostrano il loro punto di vista partendo da ogni genere di spunto, dall'architettura alla storia ed abitudini della zona, fino ad arrivare alle persone.
Ogni mese, infatti, è stato scelto un bar, in un quartiere diverso di Milano, e questa esposizione è l'ultima, alla quale seguirà una grande festa dove verranno esposte tutte le opere esposte in tutti i locali.
Dopo le esposizioni al Panika per Brera, alla Buca di San Vincenzo per la zona di Porta Genova, all’Ego per i navigli, al Mint per porta Romana/Bocconi e all’Enoteca Vecchia Arena per l’arco della pace, venerdì 12 giugno, dalle 19.00, arriva al locale Mono la mostra all’Ego, per la area porta Venezia/c,so Buenos Aires.
Un locale vintage nel cuore di Porta Venezia, punto di ritrovo per gli amanti del buon bere, per unconventional people e, per noi, uno dei migliori bar gay friendly della città.
A seguire dalle ore 22.00 la serata si accende con SYNTH/OMO, alla console PUPPEN.
Le opere della mostra illbar rimarranno esposte al Mono Bar fino al 30 giugno 2015.
Illustratori:Erika Barabino, YormaBonandrini, Maddalena Crespi, Sara Fabbri, Simone Fumagalli, Beatrice Gaspari, Chiara Ghigliazza, Lara Orrico, Emilia Patrignani, Alessandro Romita, Stefano Santamato, Claudia Silvestri e Davide Abbati.
Ingresso libero.
MONO Bar, Via Lecco 6,
20136 Milano
FB OFFICIAL PAGE: MONO-Bar
[gallery type="rectangular" ids="43773,43774,43775,43776,43777,43810"]
