Rosso, raccolta fondi per la realizzazione di un cortometraggio. Il racconto di un attimo eterno.
"...appena usciti dal sonno, per quei pochi secondi, siamo creature primitive"
Rosso è un cortometraggio indipendente di Andrea Bauce, un regista di 24 anni di Milano.
La sua avventura da regista è nata dalla costanza, dedizione e passione che ha sempre nutrito per il cinema: dopo 3 anni vissuti a Londra, dove ha fatto i primi conti con il mondo della regia e ha sviluppato un'impronta 'british' importante, è tornato in Italia carico di idee e progetti, ad esempio con il documentario "Alla Ricerca dei Tesori d'Italia" (
), che volge uno sguardo verso gli scultori italiani, oppure con un recentissimo format d'intrattenimento che verrà mandato in onda da questo Novembre su Sky: I cuochi pasticcioni.
Ma, tornando al suo ultimo progetto, al suo ultimo 'sogno': Rosso desidera raccontare quei pochi secondi, appena usciti dal sonno, quando "non siamo i "noi stessi" che conosciamo, ma esseri più in sintonia con la natura. Un attimo eterno che ci collega con un Mondo Primitivo."
Svelato il tema: quell'attimo eterno, quello che viviamo ogni mattina, molto spesso senza rendercene conto, molto spesso sottovalutandolo.
Un cortometraggio promettente e interessante. Andrea ha già iniziato le riprese e sta dedicando anima e corpo alla sua realizzazione, ma la strada è lunga da percorrere e ci sono ancora molte cose da fare. C'è la necessità di una piccola raccolta fondi, e anche Andrea ha deciso di farla attraverso il crowdfounding, un metodo collaborativo e intelligente che utilizza il denaro messo in comune per sostenere un progetto.
È un'ottima occasione per sentirsi parte di qualcosa, per contribuire alla nascita di un progetto artistico che ha tutte le carte in regola per avere un grande successo.
Il cortometraggio arriva a sfiorare tutti quanti noi, è avvincente e intrigante e può nascere anche grazie alla nostra generosità.
Rosso non ha bisogno di una somma insormontabile, con un piccolo sforzo si può arrivare a raggiungere il budget che serve a realizzarlo: soli 300 €, che avranno l'obiettivo di ricoprire soprattutto le spese di post produzione e le attrezzature.
Coincidenza del caso: alcune riprese son state girate nelle suite del bellissimo Enterprise Hotel di Milano, location scelta da noi di Nerospinto per la realizzazione della festa di chiusura del festival della psicologia: insomma, lo stile si riconosce anche da queste cose!
Si può già pre-ordinare il DVD o con soli 5 Euro, puoi supportare il progetto e se lo desideri, potrai inserire all'interno dei crediti del film il tuo nome.
Questo è il link di riferimento per poter contribuire: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_3008.html
Per ulteriori informazioni:
Pagine Facebook di ROSSO: www.facebook.com/rossomattina1
Andrea Bauce: https://www.facebook.com/andrea.bauce.1
Web Site: www.andrea-bauce.com
