
8 dicembre a Courmayeur: "Welcome Winter 2018"
L’8 dicembre dalle ore 18 prenderà ufficialmente il via a Courmayeur la stagione invernale italiana “Welcome Winter 2018”, una serata evento realizzata in collaborazione con Maserati e Cantine Ferrari e con il supporto di American Express.
Alberto Cavaggioni, capo global operations Maserati, come detto sponsor ufficiale della manifestazione, motiva così, questo impegno tra la città di Courmayeur e il noto marchio di lusso internazionale: “Courmayeur, località' di fama internazionale, raffinata e autentica, rispecchia appieno alcuni dei valori che caratterizzano da sempre il marchio Maserati, quali esclusività', cura nei dettagli, stile e performance tipicamente italiani.
Inoltre, prosegue affermando: "È proprio per la comunanza di questi valori che abbiamo scelto Courmayeur in occasione del prossimo Welcome Winter per presentare la nostra nuova gamma di vetture MY18, dalla berlina sportiva Ghibli, all'ammiraglia Quattroporte fino all'ultima nata Levante, the Maserati of SUVs".
A partire dalle 18:10, momento in cui si spegneranno le luci nel piccolo comune prossimo alla Francia, il noto speaker radiofonico e conduttore TV Federico Russo sul palco della Maserati Mountain Lounge in compagnia della speaker Rosaria Renna (voce nota sulle frequenze di Rds da oltre 25 anni, ora on-air su Radio Monte Carlo), in collegamento audio-video da Piazza Abbè Henry, e trasmessa in livestream anche in Piazza Brocherel e sui vari canali social, darà inizio alla serata.
Colei che provvederà all'accensione del grande albero presente in Piazza Abbè Henry con cui sarà sancito pubblicamente l’inizio della stagione invernale italiana 2018, è la campionessa di short track Arianna fontana, nonché portabandiera italiana alle Olimpiadi Invernali 2018.
Sotto un cielo rischiarato dai colori dei fuochi d’artificio e delle luminarie del centro, la luminosa città valdostana si prepara ad accogliere sul palco di Piazza Abbe Henry: Nina Zilli, con la sua potente e inconfondibile voce soul eseguirà cinque brani, uno per ogni mese della stagione invernale.
Al termine dello spettacolo verso la centralissima Via Roma, dove ha sede lo Store Maserati, ci sarà la Maserati Mountain Lounge, “un primo assaggio” di ciò che nei prossimi due anni verrà organizzato tra esclusivi eventi, conferenze, incontri e mostre organizzate in collaborazione con il comune di Courmayeur. Durante l’evento Maserati Mountain Lounge si potrà brindare assaporando l’irresistibile leggerezza della bollicine Trentodoc delle Cantine Ferrari, sponsor ufficiale della serata.
Alle genuine parole espresse dal Dottor Cavaggioni, Beniamino Garofalo, Direttore Generale delle Cantine Ferrari, enuncia con immensa soddisfazione che: “Essere lifestyle partner di Courmayeur Mont Blanc per le Cantine Ferrari significa riconfermare il loro ruolo di bollicine di montagna per eccellenza, capaci di farsi ambasciatrici dell'Arte di Vivere Italiana nel mondo. […] le Cantine Ferrari hanno instaurato con Courmayeur un felice sodalizio, che trova corrispondenza nel saper rappresentare al meglio quello speciale stile di vita italiano, fatto di bellezza, eleganza e gioia di vivere, che Courmayeur riesce a far assaporare in tutte le sue sfaccettature, dallo sport al divertimento, dalla moda alla buona cucina.”
All’evento di apertura dell’8 per tutto il periodo natalizio si susseguiranno una serie di appuntamenti e di occasioni uniche firmati Courmayeur.
Qui di seguito il programma:
• 24 Dicembre, incontro per i più piccoli con Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur. Dalle ore 17.00 in Via Roma presso la Maserati Mountain Lounge i bambini attenderanno l’arrivo dello spazzacamino, e verranno deliziati dal dolce racconto di una storia dall’artista visivo Cosimo Miorelli. Alle 17:45, spazio a Rhémy, finalmente farà il suo ingresso per accendere la Lanterna del Natale.
• 29 Dicembre alle ore 18.00, sul ghiaccio del Courmayeur Mountain Sport Center si esibiranno per un Gran Galà del Ghiaccio i due pattinatori olimpici di fama mondiale: Carolina Kostner e Stéphane Lambiel insieme a special guest internazionali.
• 31 Dicembre dalle ore 23.00 alle ore 01.00 anche Courmayuer è pronta a festeggiare l’arrivo del nuovo anno e vi invita a prendere parte del Capodanno #iolofaccioacourmayeur presso la Maserati Mountain Lounge.
Courmayeur è la località ideale per vivere la magia del Natale e la stagione invernale: 8 dicembre “Welcome Winter 2018”: di giorno si scia nella candida neve e di notte si festeggia ai piedi delle Alpi.
Per ulteriori informazioni:
www.courmayeurmontblanc.it
Facebook: @CourmayeurMontB
Instagram: courmayeurmontblanc