Dente in concerto a Milano l'11 dicembre
Giuseppe Peveri alias Dente, ha pubblicato a fine ottobre l'EP "Chiuso dall'interno", una sorta di collegamento tra quest'ultimo progetto digitale e "Almanacco del giorno prima", l'ultimo album di inediti: l'artista torna finalmente nei club con il "Gran band epilogo tour", insieme a una formazione allargata, con l'aggiunta di una sezione fiati e una scaletta completamente rinnovata. Giovedì 11 dicembre sarà la volta del Circolo Magnolia.
Il cantautore emiliano Dente ha intrapreso la carriera solista nel 2006, firmando per Jestrai e pubblicando il primo album ufficiale "Anice in bocca", quindi uscendo nel 2007 con "Non c'è due senza te", subito accolto positivamente da pubblico e critica tanto da rientrare tra i 20 migliori dischi italiani dell'anno secondo il PIMI. All'inizio del 2009 Dente scrive un nuovo capitolo della propria carriera entrando a far parte della scuderia di Ghost Records e pubblicando "L'amore non è bello", recensito ovunque con grande entusiasmo, l'album incrementa l'attenzione nei confronti del cantautore: singoli in rotazione nelle radio nazionali, tre videoclip e oltre 80 date in meno di 12 mesi. Un 2009 inteso che lo porta a suonare anche al grande concerto del 1° maggio a Roma e alla vittoria al PIMI come disco dell'anno. Dopo un tour nei teatri che registra il tutto esaurito per più di 20 date, e collaborazioni con colleghi come i Perturbazione e Il Genio, nel 2011 esce il nuovo capitolo della discografia di Dente, "Io tra di noi": prodotto da Tommaso Colliva, queste nuove 12 nuove tracce lo confermano come uno dei migliori giovani cantautori italiani, infatti il disco entra in classifica direttamente al 15° posto tra gli album più venduti, un ottimo auspicio per il tour che continua fino all'estate del 2012. L'ultimo disco di Dente, il sopracitato "Almanacco del giorno prima", viene pubblicato a gennaio di quest'anno, rendendo anche il 2014 un anno intenso e ricco di attività per l'artista: iniziato con l’uscita dell’album, prosegue con un importante tour teatrale e date all'estero. A tutto questo si aggiunge il primo Ep digitale, "Chiuso dall'interno", che include l'omonimo singolo e tre brani live: Canzone Pop, Quel Mazzolino e Da Varese a quel Paese.
L'opening act del concerto è affidato a Lucio Corsi, cantautore toscano che dopo il chiacchierato esordio con "Vetulonia/Dakar", si prepara a dare presto alle luce un nuovo disco prodotto da Federico Dragogna dei Ministri.
www.amodente.com www.circolomagnolia.it Giovedì 11 dicembre SEGRATE (MI) CIRCOLO MAGNOLIA Via Circonvallazione Idroscalo, 41 Ingresso: 12,00 euro + Tessera ARCI in cassa 10,00 euro in prevendita Prevendite disponibili su www.ticketone.it e www.mailticket.it Apertura cancelli: 21.00 Inizio spettacoli: 22.00 Evento FB: https://www.facebook.com/events/1490859904525940/
[gallery type="rectangular" ids="33951,33949,33956,33948,33945,33946"]
