Peter Hook & The Light perform New Order
Torna in Italia, dal vivo, Peter Hook con i The Light e celebreranno il trentennale di una della band più famose e importanti nello scenario musicale Wave anni '80: i New Order! Gli avevamo già visti in Italia presentare i primi due album dei Joy Division, prendere il manto di Ian Curtis e riproporre brani ormai immortali.
Ora il fondatore e bassista dei Joy Division e fondatore, cantante e bassista dei New Order presenta i primi due album dei New Order che hanno definito il sound di tutte le band che si sono confrontate con synth ed elettronica nei successivi 30 anni. "Movement" e "Power, Corruption & Lies" definiscono un momento chiave della musica British. Grazie a questi due album i New Order di Peter Hook entrano nell'Olimpo delle New Wave assieme a Duran Duran e Spandau Ballet, rappresentando il lato art rock contrapposto al pop da MTV delle due sopraccitate band.
Peter Hook è rimasto fedele alla musica, al rock and roll e ai vecchi tempi, anche con la sua nuova band, The Light, facendo il DJ per il mondo con la FAC 51 The Hacienda e anche come autore di due libri sulle sue esperienze all'Hacienda e con la sua prima band, i Joy Division. A prescindere dall'influenza dei New Order, i Joy Division e la Factory Records, Peter Hook continua ad essere citato come fonte di ispirazione da innumerevoli band contemporanee, come The Killers, The Chemical Brothers e Hot Chip.
L'artista ha permesso il download gratuito 'Peter Hook & The Light - Heart & Soul - Live at Christ Church Macclesfield su http://peterhook.get-ctrl.com/#/music/tracks/the-light-heart-sould.
In apertura di ogni show italiano Peter Hook e i The Light presenteranno anche 'Slaves of Pleasure', un personale tributo ai Joy Division, suonando i brani più noti della band di Ian Curtis e dello stesso Peter Hook.
Un concerto imperdibile che racconta la storia della musica Wave riportata dal suo principale interprete.
PETER HOOK & THE LIGHT
Lunedì 17 Febbraio 2014
Circolo Arci Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo, 41 - Segrate (MI)
Info: www.circolomagnolia.it
Mezzi pubblici: Autolinea N. 73 San Babila M1-Linate Aerop.-S.Felicino
Apertura cancelli: 21:00
Inizio spettacoli: 21:30
Ingresso: 20,00 euro + Tessera ARCI
Prevendite "riservate ai soci ARCI" disponibili su: www.ticketone.it | www.mailticket.it
