#WElist – Consigli per vivere Milano nel weekend
La quiete dopo la tempesta, scriveva Giacomo Leopardi, noi invece preferiamo dire la quiete prima della tempesta, perchè il Salone del Mobile è alle porte e questo fine settimana rappresenta gli ultimi giorni tranquilli prima di un'incredibile serie di eventi no-stop. Giorni tranquilli? Forse, scopritelo con la nostra consueta #WElist, ricca di compleanni.
#AllYouCanDance Debutta a Milano Club to Club, il festival itinerante ricco di live e dj set. È uno dei più importanti eventi della musica elettronica in Italia ed è in scena ogni novembre a Torino. Sbarca a Milano con una tre giorni con ospiti da tutto il mondo, riempiendo diversi locali della città: dai Magazzini Generali, alla Buka, fino al Santeria Social Club. Artisti d'avanguardia su note elettroniche ma anche pop sono pronti a far ballare tutta la città. Giovedì 7 aprile @ Magazzini Generali: Animal Collective e Lotic. Venerdì 8 aprile @ Buka: Arca, Babyfather, Micachu, M.E.S.H. e IVVVO. Sabato 9 aprile @ Santeria Social Club: Powell, Jaime, The Italian New Wave, Not Waving, Bienoise.
INFORMAZIONI UTILI
Club to Club Da giovedì 7 a sabato 9 aprile Dalle ore 22 Location varie Magazzini Generali: Via Pietrasanta 14, Milano Buka: Via Padova 272, Milano Santeria Social Club: Viale Toscana 31, Milano
#20anniDiBirra Il Birrificio Lambrate festeggia il suo ventesimo compleanno e organizza una festa lunga dodici ore, da mezzogiorno a mezzanotte. Sabato 9 aprile si festeggia anche l'apertura di un nuovo stabilimento per la produzione di birra e tutta via Adelchi si trasforma in area pedonale e si arricchisce di spillatori per gustare bionde tradizionali ma anche nuove specialità create ad hoc per l'occasione. Il tutto accompagnato da food truck, dj set e gadget.
INFORMAZIONI UTILI
20 anni di Birrificio Lambrate Sabato 9 aprile Dalle ore 12 alle 24 Via Adelchi 5 Milano Ingresso libero
#AuguriGazzetta La Gazzetta dello Sport festeggia 120 anni e organizza un weekend di sport ed eventi. La location è la Darsena, dove sarà allestito un Villaggio apposito. Performance, discipline da guardare e praticare, ospiti, incontri, musica, sessioni di foto e autografi con i campioni sono gli ingredienti di questa imperdibile due giorni. Sul Naviglio ci sarà un palco galleggiante dove si svolgeranno sfide fra grandi nomi della scherma, della boxe e della ginnastica artistica.
INFORMAZIONI UTILI
Festa per i 120 anni della Gazzetta dello Sport Sabato 9 e domenica 10 aprile Dalle ore 10 alle 22 Nuova Darsena Piazza XXIV Maggio Milano Ingresso libero
#AccendiLaRadio Dopo sei anni e sette edizioni di successo, International Radio Festival (IRF) ha deciso di traslocare da Zurigo nella sua nuova casa europea: Milano. IRF unirà le proprie forze con quelle di Radio City Milano, l’evento che lo scorso anno radunò alla Fabbrica del Vapore decine di migliaia di milanesi per incontrare le emittenti più amate. Dall'8 al 10 aprile, più di 20 stazioni radio internazionali e 50 italiane trasmetteranno i loro programmi in diretta dall’Unicredit Pavilion. Grande novità è lo spazio dedicato alle radio universitarie milanesi: Radio Statale, POLI.RADIO, Radio Bocconi, Radio Bicocca. Un continuo flusso di interviste, workshop, approfondimenti, live show in studio e una serie di chiacchierate e dibattiti con chi lavora dietro le quinte della scena musicale milanese indipendente costituiscono il programma delle giornate. Tra i molti ospiti si contano Giorgieness, La Colpa, Eugenio in Via di Gioia, Mattia Barro, Stefano Rocco, Barnaba Ponchielli, Gipo Gurrado, Bruno Pizzul. Ma il fitto palinsesto prevede anche la diretta delle trasmissioni più amate: da La Zanzara a Caterpillar, fino a Deejay Gira Italia con Linus e Nicola Savino. La produzione delle Officine Radiofoniche Milanesi culminerà sabato 9 aprile nel concerto dei C+C=Maxigross introdotti dai Les Enfants e dagli Edless, sempre sul palco dell'Unicredit Pavilion e in diretta streaming su tutte le stazioni radio coinvolte e in diretta video su YouTube.
INFORMAZIONI UTILI
International Radio City Milano Da venerdì 8 a domenica 10 aprile Venerdì dalle ore 8 alle 2 Sabato dalle ore 8 all'1 Domenica dalle ore 8 alle 18 Unicredit Pavillion Piazza Gae Aulenti Milano Ingresso libero
#AuguriVans Vans compie 50 anni e per festeggiare ha deciso di organizzare un weekend dedicato a musica, arte, tattoo, barber shop, skate e street culture. Le Ex Cristallerie Livellara si trasformano nella House of Vans, dove si ballerà su ritmi indie, techno ed electro con ospiti speciali (Letherette, Jungle, Jacques Greene, Fort Romeau). East Market Special Edition «Back to '66» è invece il programma di sabato 9, con incredibili dj set e un ospite imperdibile: Crookers.
INFORMAZIONI UTILI
House of Vans Venerdì 8 e sabato 9 aprile Venerdì dalle ore 23 Sabato dalle ore 16 Ex Cristallerie Livellara Via Bovisasca 59 Milano Ingresso libero
Beatrice Bellano
