
A Milano il nuovo giovedì sera è POSTMODERNO
Nerospinto consiglia POSTMODERNO, il nuovo giovedì milanese. Il 18 settembre, presso The Mask Club, dalle ore 22,30, musica, arte, design e moda si misceleranno per dare vita a una serata calda, accogliente e vagamente retrò.
The Mask è un locale poliedrico in continua trasformazione che, ricreando stili e location sempre nuove, è perfettamente adatto ad ospitare ogni tipo di evento. All'ingresso un accogliente bar con divanetti introduce all'anima del locale: un'ampia sala con angolo privè rialzato, perfetto per aperitivi, cene, feste e momenti di intrattenimento in genere. Il piano inferiore è dominato da una esclusiva Dance Hall, tipicamente clubbing, dove poter ballare tutta la notte.
La consolle sarà affidata alla coppia Japi e Aurelio, ideatori del progetto. Il primo è noto intrattenitore delle notti milanesi, conosciuto da anni per le sue performance queer e la selezione variegata e coinvolgente; il secondo è un giovanissimo cultore di arti e suoni. Arricchiranno la scelta musicale i DJche saranno invitati di volta in volta, sia appassionati che professionisti, come DJWestbanhof, che sarà presente all’inaugurazione.
Ospiti della prima serata saranno i Krisma, gruppo di culto famoso per le sue sperimentazioni in campo musicale e artistico. Da ricordare i loro pazzeschi videoclip, come “Miami” e “Samora Club”, del 1982, estratti dal disco Clandestine Anticipation, la cui copertina fu realizzata dal re della grafica Mauro Convertino. Hanno collaborato con artisti del calibro di Vangelis e Hans Zimmer e sono stati tra i primi musicisti italiani a girare un videoclip per le proprie canzoni. Verso la fine del millennio hanno lanciato una televisione satellitare che raggiungeva Europa, nord Africa e i paesi arabi. Sperimentatori anche nella rete, dove nel 2000 hanno aperto una web TV, attiva ancora oggi.
L’arte con POSTMODERNO entra in un buco nero, da cui riemerge senza confini, iperconcettuale, estrema e kitsch. Le lingue si mescolano tra loro, le culture perdono le loro peculiarità. I cinesi diventano americani. Gli indiani diventano londinesi. Gli italiani mangiano più sushi dei giapponesi.
POSTMODERNO celebra grandi artisti. Prima in assoluto Giuni Russo, a cui sarà dedicata una serata speciale. A seguire Diana Est, Pasolini, Testori, Tondelli, Dara Birnbaum, Mike Kelley e Vito Acconci, The Smiths, fino a M.I.A.
POSTMODERNO è anche un salotto creativo. I giovani artisti e designer, videomaker e visual artists sono invitati a partecipare attraverso le loro opere. Seguendo la pagina Facebook POSTMODERNO si potrà rimanere aggiornati su tutti gli eventi e sulle modalità per partecipare alle esposizioni. In alternativa si può scrivere alla mail di POSTMODERNO.
POSTMODERNO sostiene la lotta contro le discriminazioni sociali e l’omofobia.
“Behind the the hatred there lies a desire for love”.
INFO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook.com/postmodernopost
