
A Novembre, a Lingotto Fiere Torino: Gourmet Food Festival, tra cibo e grandi nomi, come Gambero Rosso
Dal 17 al 19 novembre 2017, si inaugurerà, a Lingotto Fiere Torino, la prima edizione di Gourmet Food Festival, tre giorni dedicati al buon cibo con un partner d'eccellenza: Gambero Rosso.
La prima edizione di Gourmet Food Festival, a Lingotto Fiere Torino, in programma dal 17 al 19 novembre, è un festival di tre tre giorni dedicata al cibo, ai foodies, agli amanti dei prodotti enogastronomici di qualità e agli operatori interessati ad avviare nuovi contatti professionali.
Questo nuovo festival nasce dalla volontà e dalla passione per il cibo di grandi esperti, tradotta in una straordinaria collaborazione tra GL events Italia, filiale italiana del player mondiale nell’organizzazione di eventi, tra cui Bocuse d’Or e Coppa del Mondo di Pasticceria e Gambero Rosso, azienda Global Trend Leader & Educator nel settore wine travel food.
Il Gourmet Food Festival è una meravigliosa occasione, per tutti coloro che amano il cibo, per incontrare da vicino i più grandi esperti del gusto.
Non mancheranno volti celebri della ristorazione italiana, grandi artigiani e i migliori produttori del nostro Bel Paese e tra i grandi nomi balza subito agli occhi quello della straodinaria azienda Gambero Rosso, leader nel settore wine travel food.
Naturalmente il vero protagonista sarà lui: il cibo, dal Nord al Sud, potremo scoprire le più svariate specialità e i prodotti tipici unici e particolari.
Fare, assaggiare, imparare: è il motto del Gourmet Food Festival, dove avremo aperte le porte di tutti i segreti che rendono i cibi italiani i migliori al mondo.
Stuzzicare il palato, assaggiare ed assaporare ogni gusto che racchiude in sé molta storia, tradizione e passione; ma non solo, potremo anche comprare passeggiando tra le botteghe che rappresentano le migliori espressioni del food & wine.
Non solo tradizione e sapori italiani, in questo nuovo grande festival, ma anche profumi e tipicità del mondo: sono, ad oggi circa 150 le aziende provenienti da tutta Italia e dal mondo, ad aver aderito all'evento.
Ma la lista dei grandi artigiani del gusto è lunga e ancora lontana dall'essere conclusa.
Conosciamo già grandi nomi che costellano il panorama del Gourmet Food Festival: Igles Corelli, Simone Padoan, Gino Sorbillo, Franco Pepe, Peppe Guida, Iginio Massari, Gianfranco Pascucci, Sal Deriso, Patrick Ricci, il barman Massimo D'Addezio e i Talent di Gambero Rosso Channel Laura Ravaioli, Vito, Max Mariola, ed ancora molti altri.
Nomi d'eccellenza che, non solo, che incanteranno il palato con cibo di alta qualità, ma sapranno intrattenerci, darci informazioni e formare chi desidererà seguirli nei seminari, masterclass e degustazioni organizzate nell'area appositamente allestita a Lingotto Fiere, a Torino.
Non manca la testimonianza dell'assessore al Commercio del Comune di Torino, Alberto Sacco, per dimostrare l'attenzione e l'entusiasmo riservati alla prima edizione di Gourmet Food Festival.
Anche Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso, ha dimostrato il suo entusiasmo e la sua soddisfazione per la parthership con il gruppo leader mondiale nell’organizzazione di eventi, GL Events, e per il grande lavoro attuato al Gourmet Food Festival.
Gourmet Food Festival ci presenta, con straodinarie collaborazioni, come quella con Gamero Rosso, un gran numero tra più grandi chef, pasticceri, pizzaioli, panificatori e barman d'Italia che ci aiuteranno a soddisfare ogni curiosità in tema di cibo.
Gourmet Food Festival ed i suoi 150 gli espositori provenienti da tutta Italia e dal mondo si presenta suddiviso in quattro aree tematiche: Prodotti e cucina, Pane e pizza, Dolci e, infine, Beverage, per permetterci una totale full immersion nel mondo del cibo.
Durante i tre giorni di festival, tra golosità e prelibatezze, ci sarà, naturalmente, spazio alle degustazioni guidate, dove gli esperti di Gambero Rosso ci condurranno nell’assaggio di cibi di grande qualità, facendoci conoscere la storia ed apprezzare le caratteristiche e le peculiarità dei prodotti presentati.
Grandi nomi, ottimo cibo, vino e bevande di qualità sono tutti ingredienti che preannunciano questo Gourmet Food Festival un'esperienza davvero unica.
Per maggiori informazioni:
www.gourmetfoodfestival.it
www.facebook.com/gourmetfoodfestival
Serena Riva
