
Ape Cesare: tradizioni e leccornie laziali on the road
Ape Cesare pronta a conquistare Milano, con le sue leccornie e le sue prelibatezze dal gusto romano.
Ape Cesare, già il nome è intrigante: è un'apecar che vaga per le strade milanesi, portando con sé i grandi classici della cultura gastronomica capitolina.
Guidata da due giovani romani, oramai milanesi d'adozione, Carlo Scardino, di 31 anni, e Alessandro Favola, di 25 anni, è un'iniziativa davvero saporita.
Con un vero e proprio gioco di parole che, oltre a far riferimento al mezzo di trasporto utilizzato, rimanda al famoso saluto dei gladiatori prima dello scontro nell'arena.
Anche lo stile è unico e particolare, curato dal Centro Stile di Lapo Elkann dedicato all'automotive: con i tipici colori della tonaca latina, con una una fascia greco-romana color rosso e oro di decorazione, che si rifà all'abbigliamento dell'Imperatore Cesare.
Frontalmente, non può, naturalmente, mancare, la corona d'alloro, simbolo di gloria e fama, diligentemente appoggiata sulla “fronte” dell'apecar.
Una vera e propria esplosione di cultura romana, che viaggia per le strade di Milano e porta con sé i sapori, il gusto e i profumi di una cucina spettacolare, tra mortazza romana e supplì.
I due giovani ideatori di questa bell'iniziativa su ruote, solo la scorsa primavera, lavoravano presso la Segheria di Carlo Cracco.
Non sono, quindi, nuovi al mondo della ristorazione, ad esempio Carlo Scardino, ha avuto la possibilità di lavorare, come direttore di sala, presso Acquolina, mentre Alessandro Favola, sommelier, ha gestito una catena di locali italiani in Indonesia ed un passato di esperienze come socio lavoratore presso un ristorante a Roma, a Ponte Milvio.
La loro è un'idea genuina, semplice: propongono un ventaglio di offerte introvabili a Milano: panini farciti con porchetta, coppa romana, lonza di suino o mortazza viterbese; ottimi supplì, che arrivano direttamente dalla Capitale ogni giorno, al gusto pomodoro e mozzarella, cacio e pepe e, l'immancabile, amatriciana.
Ape Cesare sgomma per le strade milanesi e, con il suo look inconfondibile, parteciperà a diversi eventi, come il festival dei Food Truck Street.
Sarà, anche, presente all'inaugurazione del padiglione pediatrico presso il Policlinico San Matteo a Pavia.
È disponibile come catering per feste aziendali e private, compleanni, matrimonio o aperitivi, in tutta Italia.
Ape Cesare, sfreccia per Milano, è davvero un'iniziativa che mette il sorriso, oltre che, ovviamente, l'appetito.
Tutte le informazioni:
Ape Cesare
www.apecesare.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 3924004592
Foto di Roberto Finzio
