
Arriva su Netflix "The Prom", l'adattamento di Ryan Murphy del musical di Broadway, con Meryl Streep e James Corden
Tutti meritano un’occasione per festeggiare. L'11 dicembre 2020 arriva su Netflix "The Prom", il film adattamento dell'amato musical di Broadway, con la regia di Ryan Murphy, interpretato da Meryl Streep, James Corden e Nicole Kidman
È il Ballo di cui abbiamo bisogno e che ci meritiamo. The Prom, il film adattamento dello storico musical di Broadway, con protagonisti Meryl Streep, James Corden, Nicole Kidman, Keegan-Michael Key, Ariana DeBose, Kerry Washington e la regia di Ryan Murphy, è in arrivo venerdì 11 dicembre 2020 in streaming su Netflix.
Ecco il teaser trailer ufficiale in italiano pubblicato da Netflix Italia:
Un'emozionante e grandioso adattamento cinematografico dell'amato e pluripremiato musical di Broadway, candidato ai Tony Awards, in questa versione diretta da Ryan Murphy. The Prom arriva in streaming su Netflix venerdì 11 dicembre 2020.
La sceneggiatura è stata scritta da Bob Martin e Chad Beguelin ed è basata sul concept del creatore originale del musical Matthew Sklar. Il film è prodotto da Ryan Murphy, Dori Berinstein, Bill Damaschke, Alexis Martin Woodall e Adam Anders.
Sony Music Masterworks ha, inoltre, annunciato l’uscita di "The Prom (Music From The Netflix Film)", la colonna sonora tratta dal film Netflix diretto da Ryan Murphy. L’album sarà disponibile in download digitale dal 4 dicembre, su CD dal 18 dicembre e include tutte le 16 canzoni del musical originale scritte da Matthew Sklar e con testi di Chad Beguelin, nella versioni registrate dal cast stellato del film, tra cui la nuova arrivata Jo Ellen Pellman.
Adam Anders e Peer Astrom, entrambi collaboratori di lunga data di Ryan Murphy e noti per le loro pluripremiate soundtrack per le serie tv Glee e American Horror Story (firmate da Murphy), si sono uniti al team di autori di canzoni Beguelin e Sklar per la colonna sonora del film. Fa il suo debutto insieme all’album la nuova traccia originale specifica del film intitolata “Wear Your Crown“, una canzone contagiosamente orecchiabile che cattura la piacevole narrativa di The Prom.
La canzone è interpretata da Ariana DeBose, Jo Ellen Pellman, Kerry Washington, Meryl Streep e Nicole Kidman.
Riguardo alla colonna sonora, Ryan Murphy ha dichiarato: “Questa colonna sonora è un momento in cui tutti possono ballare insieme in tutto il mondo. Sembra una celebrazione mondiale di un’idea e una speranza per un diverso tipo di mondo“.
A questo link potete ascoltare e scaricare la colonna sonora di The Prom.
Di cosa parla The Prom
Dee Dee Allen (la tre volte vincitrice del premio Oscar® Meryl Streep) e Barry Glickman (il vincitore del Tony Award® James Corden) sono due star del palcoscenico di New York City alle prese con una situazione critica: il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un grosso flop che ha improvvisamente distrutto le loro carriere.
Nel frattempo, in una piccola città dell'Indiana, la studentessa del liceo Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) sta vivendo un dispiacere molto diverso: nonostante il sostegno del preside del liceo (Keegan-Michael Key), il capo dall’associazione genitori-insegnanti (Kerry Washington) le ha vietato di partecipare al ballo di fine anno con la sua ragazza, Alyssa (Ariana DeBose).
Quando Dee Dee e Barry decidono che la difficile situazione di Emma è la causa perfetta per aiutarli a riabilitare la propria immagine pubblica, si mettono in viaggio con Angie (la vincitrice del premio Oscar Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), un'altra coppia di cinici e disillusi attori in cerca di una svolta professionale.
Ma il loro egocentrico attivismo, tipico delle celebrità, gli si ritorce inaspettatamente contro e i quattro si ritrovano a capovolgere le proprie vite mentre si riuniscono per regalare ad Emma una notte in cui poter essere veramente se stessa e poter celebrare chi è veramente.
Il cast stellare di The Prom
L'adattamento di Ryan Murphy dello storico musical di Broadway vede come protagonista un cast stellare composto da attori di altissimo livello: la tre volte vincitrice del premio Oscar® Meryl Streep, per The Iron Lady, La scelta di Sophie e Kramer vs. Kramer, il conduttore, showman e vincitore di ben 10 Emmy Awards e presentatore dei Tony Award® James Corden (noto per i suoi Carpook Karaoke all'interno del suo programma The Late Late Show with James Corden), il premio Oscar Nicole Kidman (per The Hours) e Keegan-Michael Key, vincitore dell'Emmy Awards per la serie tv comedy Key and Peele.
Ma non basta: accanto a loro ci sono anche Andrew Rannells, tra i protagonisti della serie HBO Girls, del film Netflix The Boys in the Band e vincitore di un Grammy Awards per il musical di Broadway The Book of Mormon, Kerry Washington, candidata agli Emmy e ai Golden Globe per serie tv come Little Fires Everywhere, Scandal e film quali Django Unchained, l'esordiente Jo Ellen Pellman e Ariana DeBose, già protagonista negli ensemble dei musical di Broadway Hamilton e West Side Story.
Recitano insieme a loro anche Tracey Ullman (Mrs. America), Kevin Chamberlin (nominato come Miglior Attore tre volte ai Tony Awards, tra cui Dirty Blonde e The Addams Family), Mary Kay Place (Big Love, Essere John Malkovich), Logan Riley (Le amiche di mamma), Nico Greetham (Dramarama), Sebastian Vale (Hollywood), Sofia Deler, Jose Velazquez (The Affair) e Nathaniel J. Potvin (Five Points, American Vandal).
Social Media
Instagram @promnetflix
Facebook @promnetflix

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.