
Beverly Hills 90210: Dylan, Kelly e i social networks a scoppio ritardato
Alzi la mano chi è cresciuto negli anni Novanta. Bene, ora alzi la mano chi ricorda Beverly Hills 90210.
Benissimo, ora alzi la mano chi ha adorato la love story tra il bello e dannato Dylan McKay e la bella e biricchina Kelly Taylor, tra le coppie storiche dello storico serial americano, andato in onda dal 1990 al 2000, passato alla storia per essere stata una delle serie televisive di maggior successo, grazie anche ai temi trattati e alla pregevole introspezione dei personaggi.
Episodio dopo episodio, gli spettatori assistono al difficile percorso di crescita di nove ragazzi, che attraversano, con non poche difficoltà, le sabbie mobili che conducono dal liceo alla vita adulta, il tutto tra splendide ville californiane e fantastiche spiagge al tramonto, senza, con ciò, dimenticare le periferie e le condizioni di vita disagiate dei più poveri.
Anni fa, dei produttori scellerati decisero di produrre il sequel di Beverly Hills, chiamato semplicemente "90210", un vero insulto alla memoria del serial, infarcito com'era di sciocche ragazzine viziate, impegnate tra storielle d'amore e sessioni infinite di shopping. Il pubblico, giustamente, ha punito questo abominevole tentativo di televisione, inabissandolo tra fischi e ascolti bassissimi.
Ma torniamo all'argomento principale di questo articolo: in questi ultimi giorni i social network sono in sovraeccitazione, causa storia d'amore, questa volta reale, tra gli attori che interpretavano proprio Dylan e Kelly, ossia Luke Perry e Jenny Garth.
La TV che si fa carne e ossa, la finzione che diventa realtà e viene tra noi a portarci la buona novella: i due si amano, è vero, ma da due anni!
La notizia della lovestory tra i due è vecchia, come dicevano gli antichi, come il cucco e, nonostante ciò, è stata rilanciata dai social networks come una breaking news, qualcosa accaduto tipo 48 ore fa.
Tutto ciò è molto ironico: i due si sono ritrovati, due anni fa, sul set di uno spot (quelli che fanno gli attori caduti nel dimenticatoio) e si sono ri-innamorati. La notizia è stata diffusa a mezzo stampa e, come se arrivasse da Marte, è giunta sui nostri telefoni, Ipad e pc due anni dopo, come un messaggio in una bottiglia.
Questa volta la tanto "amata" rete ha fallito, in quanto questa notizia, pur facendoci sognare, puzza di vecchio. E poi, che ne sappiamo se i due, oggi, vivono ancora assieme o sono già andati avanti con le loro vite?
Chris e Gwyneth scoppiano, Luke e Jenny si sono accoppiati (ma due anni fa). Auguri a tutti e quattro.
