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BrandMade la digital advisory agency di Trilud Group presenta a Milano il nuovo modo di raccontare i brand

Presentate a Milano le nuove strategie e soluzioni per i brand targate BrandMade, la digital advisory agency di Trilud Group.

Abbandonare le tradizionali metodologie per raccontare i brand in modo efficace e personalizzato da oggi è realtà grazie alle soluzioni proposte da BrandMade, la digital advisory agency di Trilud Group che ha presentato a Milano le migliori strategie al servizio delle aziende.

Nata nel 2013 BrandMade ha saputo raccogliere la sfida intercettando le nuove richieste del mercato e traducendole in un’offerta di comunicazione e marketing che unisce alla consulenza strategica la produzione di contenuti.
Il mondo dell’advertising è in continua evoluzione e Trilud Group con BrandMade vuole andare oltre la tradizione integrando la produzione di contenuti alla consulenza strategica dando quindi vita a un ibrido vincente che si pone a metà strada tra l’agenzia di consulenza e la più classica web agency. I clienti hanno così la possibilità di godere di tutte le caratteristiche delle due differenti realtà con in più i vantaggi relativi a prezzi accessibili, tempistiche mirate, e progetti realizzati su misura dei desideri dei partner.
Tutto questo è possibile grazie alla struttura di BrandMade che si articola su due fronti quello dell’Advisory, che fornisce il servizio di consulenza strategica, e quello di Production ovvero la produzione di contenuto digitale e non.

Tra le aziende che hanno già scelto BrandMade ci sono nomi illustri come Microsoft, YAM112003, Lambert + Associates, Rizzoli Libri, Svizzera Turismo, Roger Vivier, Spin Master. Particolarmente interessante è il case history Svizzera Turismo raccontato da Marco Schifano, managing director di BrandMade: “Svizzera Turismo ha rappresentato per noi una sfida perché dovevamo promuovere la Svizzera italiana durante i mesi di Expo. Abbiamo realizzato per loro un sito e un progetto editoriale, con 240 contenuti, lungo sei mesi per rendere il luogo sexy agli occhi della gente. Per riuscire nel nostro intento abbiamo cercato personaggi famosi che ci aiutassero a sviluppare l’idea scoprendo così che Audrey Hepburn della Svizzera apprezzava la calma mentre i Deep Purple proprio in Svizzera hanno scritto uno dei loro più importanti successi, Smoke on the water”.

Anche le parole di Alberto Gugliada, amministratore delegato di Trilud Group e alla guida di BrandMade testimoniano un cambio dei tempi e confermano la necessità d'invertire la rotta quando si parla di storytelling aziendale: “esiste la reale esigenza di avere una consulenza forte e indipendente che possa accompagnare il brand nel suo percorso di crescita. Quando l’azienda entra in comunicazione con gli utenti conversando e ascoltando allora si è certi di aver fatto la mossa giusta. Un esempio importante è quello di Red Bull che ha saputo creare una company media producendo non solo bibite ma anche contenuti”.

Per BrandMade l’obiettivo di quest’anno e raddoppiare il fatturato e lavorare nell’ottica di un futuro in cui i clienti continuano a sommarsi e non a cambiare come confermato anche dal rilancio di FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori. La digital advisory agency si è aggiudicata il progetto di comunicazione strategica per il consolidamento digitale di una realtà che da oltre 40 anni sostiene e promuove una cultura del vino che mette al centro il territorio, la qualità dell’informazione e della formazione, e l’indipendenza.

Strategie di comunicazione che raccontano storie capaci di appassionare e doti che si trasformano in contenuti di valore fanno di BrandMade una realtà capace di costruire nuove strade dello storytelling mescolando, in modo attento e sapiente, la tradizione offline con le complesse relazioni dell’universo online.

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BrandMade
www.brandmade.it

Raffaella Berardi

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Direttore Responsabile
INDIRA FASSIONI

Se vuoi scriverle: direttore@nerospinto.it

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