
Canapa Expo 2019, dal 22 al 24 novembre a Milano
Tre giorni di innovazione, formazione e conoscenza sul mondo della Canapa .
Venerdì 22 novembre si apre la seconda edizione di Canapa Expo presso il Parco Esposizioni Novegro a Milano.
Famiglie, appassionati, curiosi, addetti ai lavori, medici e scienziati saranno i benvenuti tra centinaia di espositori e professionisti provenienti da Italia, Spagna, Germania, Danimarca, Svizzera e Paesi Bassi.
Innumerevoli i prodotti, i servizi e anche tanta informazione: si passa dalla canapa industriale alla bioedilizia, si va dalla cosmesi al tessile, passando per uno straordinario viaggio attraverso il food e tutti gli accessori del settore ricreativo.
Canapa Expo si distingue per la grande attenzione rivolta a conoscenza e formazione.
Nel fitto programma della manifestazione spiccano infatti tre presentazioni di libri, due helpdesk, quattro workshop e due conferenze. Il tutto è rivolto ad approfondire ogni tematica inerente al mondo della canapa.
Dalla filiera agricola alla bioedilizia, dal legale al cosmetico, senza farsi mancare il medicale e la bioplastica.
Canapa Expo vanta inoltre un primato davvero straordinario: è stata infatti accreditata come unica fiera di settore italiana per l'erogazione di crediti formativi professionali riservati ad architetti, medici, farmacisti e veterinari.
Da segnalare anche la presenza di quattro riviste di settore e tre associazioni di categoria.
Saranno oltre 13.000 i mq della location, nei quali i più importanti produttori e distributori da tutta Europa presenteranno le proprie proposte innovative sulla varietà di canapa, sulle banche del seme e sulle infiorescenze declinate nei diversi settori dove si sviluppa questo mercato in continua crescita.
Ad occuparsi di seguire i professionisti nei vari passaggi della filiera produttiva vi saranno molteplici start up imprenditoriali, dedite ai più svariati progetti, dai fertilizzanti naturali alle apparecchiature più moderne per il trattamento e la lavorazione della materia prima.
Laboratori chimici, servizi integrati e consulenza, attrezzature e tecnologie per chiunque volesse investire in questo business crescente.
Anche le proposte in ambito food and beverage non mancano: dalla piadina alla canapa al miele con CBD, alla pizza e dolci realizzati utilizzando semi, foglie e fiori. Non mancheranno birra, succhi e il vermouth alla canapa per poi finire con il caffè, anche questo realizzato con i principi attivi della pianta.
Tanto spazio dedicato poi al beauty, con creme per le mani con canapa e CBD, sieri antiage, olii e numerose linee di prodotti biologici, senza dimenticare tisane rilassanti, tè e regolatori del sonno.
Infine, non mancheranno prodotti, accessori e gadget, come le cartine o i filtri artigianali realizzati in vetro di Murano, o anche chilum, grinder e vaporizzatori.
Durante i giorni della fiera, sarà attivo il servizio di navetta gratuita andata e ritorno dalla stazione di Lambrate.
L’ingresso gratuito ai portatori di handicap e accompagnatore.
Qui gli orari, l’indirizzo ed alcune info:
Venerdì 22 novembre 2019 (dalle 14 alle 20)
Sabato 23 novembre 2019 (dalle 10 alle 20)
Domenica 24 novembre 2019 (dalle 10 alle 19)
Parco Esposizioni Novegro, Via Novegro, Segrate (MI).
Ingresso giornaliero Euro 10, abbonamento 3 giorni Euro 22.
Infoline +393342351898
Alessandra Zevola
