
Clementine è in arrivo all'Auditorium di Milano
Mercoledì 18 novembre, all’Auditorium di largo Mahler, arriva Clementine, musicista anglo ghanese. Unica data a Milano del suo tour europeo.
Classe 1988, Benjamin Clementine nasce a Londra da genitori ghanesi, ma viene cresciuto ad Edmonton, periferia londinese, dalla nonna con la quale trascorre un’infanzia solitaria. Dopo la morte della nonna, Clementine è costretto a tornare dai suoi genitori e dai suoi cinque fratelli. Falliti gli studi di giurisprudenza è la volta di Parigi, dove ha passato due anni a suonare per i passanti della metropolitana prima di essere scoperto.
Il suo primo album, At Least for Now, è stato subito un cult: Paul McCartnery ha paragonato la sua voce a quella di Nina Simone. Björk l’ha voluto come headliner al Wilderness Festival. Una voce capace di coprire una vasta gamma di tonale; più di due ottave interpretate con una timbrica calda e un’emissione intensa e potente.
Dopo esser stato lo special guest ad aprire il concerto di Stromae a Milano lo scorso dicembre, Clementine torna nel capoluogo meneghino per incantare tutti i suoi ammiratori.
Mercoledì 18 novembre
Auditorium di Milano
Largo Mahler
Ore 20,30
Biglietti 34,50/23€
