CHIAMACI +39 333 8864490

|||

Coca-Cola lancia un nuovo music contest: chi sarà la Future Legend della musica?

Emis Killa, Irama, Annalisa e Charlie Charles – questi i quattro artisti che guideranno le loro squadre nella music battle in lattina lanciata da Coca-Cola: Future Legend. 12 giovani talenti pronti a sfidarsi e a far sentire la loro voce per lasciare che il pubblico scelga chi diventerà la leggenda della musica di domani.

Il contest musicale Future Legend è iniziato il 17 dicembre 2018, quando le giovani promesse della musica pop, rap, soul e trap si sono candidate sulla piattaforma online con un inedito o una cover.

Oltre 1.000 le iscrizioni e una giuria di qualità che ha selezionato 24 talenti: 6 per ogni genere. Successivamente, si sono sottoposti al giudizio del pubblico e dei 4 coach: Irama per il pop, Emis Killa per il rap, Annalisa per il soul e Charlie Charles per la trap. Dal 12 a il 15 febbraio, invece, il pubblico ha ascoltato e votato le canzoni dei 24 talenti, mentre i coach li hanno votati alle live auditions.

Alla gara vera a propria, però, parteciperanno solo 12 dei 24 iniziali: tre per ogni categoria. I 12 fortunati sono stati scelti sommando i voti del pubblico e quelli della giuria e potranno affrontarsi nella live audition e aggiudicarsi il titolo di Final Future Legend by Coca-Cola.

Per la squadra del pop guidata da Irama concorreranno Edoardo (Edoardo Brogi), Margot (Margherita Di Molfetta), Osso (Ossama Addahre); per la squadra del rap di Emis Killa Blackknote (Marco Kikonde), Mathis (Mattia Paviera), True Skill (Michele Rossi); per la squadra del soul di Annalisa: Adriana (Adriana Lè), Eddie Brock (Edoardo Iaschi), Mikesueg (Michele Aliberti) e infine per la squadra della trap di Charlie Charles, Jbarton (Valerio Martinelli), Madblow (Daniele Monellini), Paul Noire (Paolo Passaretti).

“Mi entusiasma vivere da vicino il percorso di un talento. Se posso contribuire ancora meglio”. –spiega Emis Killa che, rispetto al suo ruolo di coach, ha le idee chiare: “Sono un autodidatta al 100%. So già cosa fare o non fare. E so cosa e come pensa un artista giovane che ha ancora davanti a sé tutta la strada da fare.”

 coca-cola future legend

La competizione si snoda in tre fasi che permetteranno, man mano, di selezionare gli artisti che procederanno nel percorso, fino alla proclamazione del vincitore finale. Nella prima fase, da marzo a maggio, i concorrenti verranno votati sulla base degli inediti o delle cover presentate e solo 8 passeranno al turno successivo.

Successivamente, da giugno ad agosto, gli otto concorrenti rimasti si sfideranno con nuovi inediti, registrati con i coaches presso il Coke Studio e solo uno per ogni categoria sarà ammesso all’ultima fase. In ultima analisi, da settembre a novembre, il pubblico potrà ascoltare e votare i nuovi brani inediti per decretare il vincitore assoluto.

I quattro finalisti si esibiranno live e per decretare la Final Future Legend by Coca-Cola. A partire dalla prossima primavera saranno sul mercato delle speciali lattine di Coca-Cola dedicate al progetto: ci sarà disegnato il volto dei quattro coaches con grafiche sempre diverse, tutte da collezionare!

Ma come funziona il contest? Su ogni lattina in limited edition ci sarà un QR code e inserendo il codice promozionale, si potrà ascoltare in esclusiva gli inediti delle Future Legends. Coca-Cola lancia anche un’altra opportunità: nelle bottiglie da 450 ml si troverà un braccialetto che permetterà l’accesso privilegiato ai concerti, per assaporare la musica live e sostenere i propri artisti preferiti da vicino!

Margherita Maroni

Amo la poesia, la matematica è solo un diletto. Leggo giornali, scrivo articoli e amo imparare. Lilli Gruber wanna be.

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

coupon-code-amazon-deal-codici-sconto-amazon

immobili sanremo

Instagram

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

 

 

Direttore Responsabile
INDIRA FASSIONI

Se vuoi scriverle: direttore@nerospinto.it

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.