
Cose belle per il fine settimana
Un altro fine settimana sta per iniziare e le proposte della città meneghina sono, come sempre, varie e numerose.
Si comincia venerdì 20 novembre con lo spettacolo Romeo&Giulietta. Ama e cambia il mondo, il musical che ha conquistato l’Italia, prodotto da David Zard.
Insignito del riconoscimento “Poeta dello spettacolo” per essere instancabile sostenitore della cultura in Italia, innovatore e promotore di creazioni di qualità e magia che ha saputo regalare puntualmente, e fedelmente, al pubblico italiano. Zard ha saputo portare a grandi masse di spettatori immense opere letterarie, da quella di Victor Hugo a Shakespeare, mostrando quanto la letteratura sia un seme che incanta, arricchisce, affascina di epoca in epoca. In scena fino a domenica 22 novembre presso il Teatro Linear Ciak.
Quale modo migliore per cominciare il sabato se non con un buon brunch? Il luogo ideale per farlo è Ofelé. Caffè e coccole, caffetteria e bakery in via Savona 2. Il locale si sposa perfettamente con la città di Milano. Non solo perché il suo nome deriva, appunto, dal dialetto milanese “offelle” – ovvero pasticcere -, ma anche perché si colloca all’inizio del quartiere del design. La caffetteria è piccola, ma molto accogliente. Vengono servite sfiziosità dolci e salate, anche internazionali. Si va dai classici pancakes e brownie, passando per muffin e cookies, fino a cheesecake ed apple pie. Tutto rigorosamente fatto in casa. Oltre a caffè e morbidi cappuccini, Ofelé offre un’ampia scelta di tè, tisane biologiche ed equosolidali e succhi artigianali con frutta di stagione. Per il brunch una selezione di piatti preparati al momento, come la reinterpretazione della colazione inglese in un unico muffin, l’uovo in camicia, i toast alla francese e i pop-overs, pansoufflè di latte, uovo e burro servito con marmellata o frutta fresca.
Per la serata di sabato 21 novembre, Milano ha l’onore di ospitare un gigante della musica americana: Bob Dylan, che si esibirà al Teatro degli Arcimboldi. Dopo i 4 sold out estivi Bob Dylan torna nel nostro Paese per portare il suo spettacolo nella dimensione più intima dei teatri dopo i clamori delle Arene estive. Dylan sarà accompagnato da Tony Garnier, Charlie Sexton, George Recile, Don Herron, Stuart Kimball. In scaletta i classici tratti dal suo ultimo album, tra i quali Autumn Leaves, Full Moon and Empty Arms, The Night They Call It A Day.
Per domenica 22 novembre, immancabili gli appuntamenti della rassegna Aperitivo in Concerto al Teatro Manzoni. Giunta alla trentunesima edizione, Aperitivo in Concerto è la rassegna internazionale di musica contemporanea più innovativa del panorama musicale italiano. Da sempre ha puntato su nuovi repertori e nuovi interpreti e ha preferito occuparsi del presente contemporaneo con uno sguardo attento sul futuro, una programmazione artistica di altissima qualità, guidata esclusivamente dalla ricerca di forme di pensiero fortemente originali e creative. Questa domenica in programma Marc Ribot & The Young Philadelphians.
Nel pomeriggio da non perdere la mostra Vivian Maier. Una fotografa ritrovata. Dopo il grande successo dell’esposizione al MAN Museo d’Arte della Provincia di Nuoro, arrivano per la prima volta anche a Milano gli scatti della “Emily Dickinson della fotografia”. La mostra presentata da Forma Meravigli raccoglie 120 fotografie in bianco e nero realizzate tra gli anni Cinquanta e Sessanta insieme a una selezione di immagini a colori scattate negli anni Settanta, oltre ad alcuni filmati in super 8 che suggeriscono come Vivian Maier si avvicinasse ai suoi soggetti.
Teatro Linear Ciak Viale Puglie/via Tertulliano 02 546 6367 www.linearciak.it
Ofelé. Caffè e coccole Via Savona, 2 02 4950 0096 www.ofele.it
Teatro degli Arcimboldi via dell’Innovazione, 20 02.64.11.42.200 www.teatroarcimboldi.it
Teatro Manzoni Via Manzoni, 42 02 763 6901 www.teatromanzoni.it
Fondazione Forma per la Fotografia Via Meravigli 5 – 20123 Milano Orari: tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00. Giovedì dalle 12 alle 23. www.formafoto.it
[gallery ids="48205,48206,48207,48204,48201,48202"]
