CHIAMACI +39 333 8864490

|||

Customization, hi-tech and sustainability: Lineapelle presenta Il Cuoio di Toscana

Moda Summer 2020: Innovation is customization, said the cool hunter Orietta Pelizzari. Oggi a Lineapelle Milano, la consulente di UNIC ha raccontato le novità del settore per Cuoio di Toscana e ha spiegato che ormai la personalizzazione è la più avanzata innovazione.

Lineapelle Milano, la più importante manifestazione nel settore del pellame, ha presentato le novità moda Summer 2020 di Cuoio di Toscana, il consorzio leader nella produzione di cuoio da suola con quote di mercato pari all’80% in Europa e al 98% in Italia. Le aziende che fanno parte del brand Cuoio di Toscana sono di Santa Croce sull’Arno (Bonistalli e Stefanelli Spa) e di San Miniato, località Ponte a Egola (Gruppo Conciario CMC International Spa, Conceria Gi-Elle-Emme Spa, Cuoificio Otello, Lamonti Cuoio Spa, Conceria 3S Srl e Volpi Concerie Srl).

Customization, hi-tech and sustainability: queste le tre key words per descrivere il cuoio di domani. Si parla soprattutto di crafting customization, capi che incarnino la più avanzata innovazione. Il mercato richiede prodotti unici, resi tali da dettagli, rifinizioni e disegni creati ad hoc per il cliente o l’azienda.

“La tendenza - spiega Orietta Pelizzari - è quella di creare collezioni ispirate a singole città o paesi , in interpretazione contemporanea, design e minimaliste”. Cuoio di Toscana ha presentato a Lineapelle alcune lavorazioni hi-tech come il cuoio tamponato effetto marmorizzato o vintage, nabuccato effetto velvet o ancora, puntinato effetto sabbiato; il cuoio tinto in botte rifinito con fantasie floreali stampate con plotter oppure il cuoio traforato con finitura metallica.

Lineapelle

Cuoio di Toscana è un cuoio da suola unico ottenuto con concia lenta al vegetale, un processo antico basato sull’utilizzo di tannini naturali ricavati dal legno di castagno, mimosa e quebracho. I consumers vantano un’awareness sempre più alta dei prodotti che indossano, la loro consapevolezza su ciò che acquistano è aumentata di molto negli anni. Si chiedono com’è è stata fatta la suola di una scarpa o se il materiale che indossano sia salubre.

Lineapelle

Il consumatore è sempre più attento alla sostenibilità sia umana che ambientale e soprattutto alla salute e alle allergie che alcuni materiali possono provocare. Per fortuna il cuoio è uno dei materiali più naturali che esista e risponde alla issue più importante degli ultimi tempi: la sostenibilità. In particolar modo, le nuove generazioni di consumatori sono sempre più attenti e vigili sull’origine dei materiali e sull’impatto ambientale che questi generano.

Qual è quindi l’obiettivo di Lineapelle? Continuare a lavorare ed investire sulle nuove tecnologie e portare sempre avanti l’innovazione. Il prodotto deve essere sempre più personalizzabile, così da poter fornire ai clienti una rifinizione più precisa per soddisfarli al meglio.

Redazione Nerospinto

Sito web: www.nerospinto.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

coupon-code-amazon-deal-codici-sconto-amazon

immobili sanremo

Instagram

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

 

 

Direttore Responsabile
INDIRA FASSIONI

Se vuoi scriverle: direttore@nerospinto.it

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.