
Da oggi su Prime Video "Il Talento del Calabrone", il thriller con Sergio Castellitto e Anna Foglietta
Esce oggi 18 novembre in streaming su Amazon Prime Video "Il Talento del Calabrone", il nuovo film thriller di Giacomo Cimini con Sergio Castellitto, Anna Foglietta e Lorenzo Richelmy
Prodotto da Eagle Pictures e Paco Cinematografica, Il Talento del Calabrone è il nuovo film thriller di Giacomo Cimini, disponibile in streaming da oggi mercoledì 18 novembre 2020 su Amazon Prime Video, con protagonisti Sergio Castellitto, Anna Foglietta e Lorenzo Richelmy.
Ecco il trailer rilasciato da Eagle Pictures:
Un braccio di ferro tra due avversari, una partita a scacchi che include anche un terzo incomodo: il thriller psicologico e claustrofobico Il Talento del Calabrone si svolge in una Milano desolata e vede protagonisti Sergio Castellitto, villain della situazione, Anna Foglietta e Lorenzo Richelmy.
Dietro la macchina da presa troviamo Giacomo Cimini, che ha scritto il film insieme a Lorenzo Collalti, alla sua seconda prova da regista, dopo Cappuccetto Rosso e la serie per la televisione Delitti.
L'uscita del film era prevista inizialmente per il 5 marzo al cinema, ma è stata rinviata a mercoledì 18 novembre 2020 a causa dell'emergenza sanitaria in corso dovuta alla pandemia da Covid-19, direttamente in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video.
Il film è prodotto da Massimo Monachini, Isabella Cocuzza e Arturo Paglia; produttore associato è Marco Patrizi.
La colonna sonora è a cura di Dimitri Scarlato. La fotografia e il montaggio sono di Maurizio Calvesi (Mine Vaganti, I Viceré, Prendimi l'Anima). Le scenografie sono affidate a Ivana Gargiulo (vincitrice del David di Donatello per Napoli Velata).
Gli effetti speciali sono curati da Paolo Galiano (La vita davanti a sé, Diavoli, 6 Underground, Empire). Production designer è Claudio Cosentino, Casting director è Livio Bordone.
La trama de Il Talento del Calabrone
Siamo a Milano: Steph (Lorenzo Richelmy) è un giovane DJ radiofonico sulla cresta dell’onda, molto popolare sui social media. Ogni sera conduce un programma radiofonico con un forte seguito durante il quale riceve chiamate dai fan.
Una sera, una telefonata, però, lo raggela: uno sconosciuto (Sergio Castellitto) dal sangue freddo annuncia in diretta di volersi togliere la vita, facendosi esplodere nel centro della città. Steph cerca di gestire la situazione: l’attentatore minaccia di farsi esplodere se il DJ non lo intratterrà in diretta. L’uomo, che si fa chiamare Carlo, sfida Steph in un duello di resistenza mentale.
Nel frattempo, il nucleo investigativo dei Carabinieri guidato dalla risoluta Tenente Colonnello Rosa Amedei (Anna Foglietta) si mette sulle tracce del terrorista e scopre che il piano dell’uomo è molto più complesso di quanto lui stesso voglia mostrare: è l’atto di un uomo dotato di un’intelligenza superiore, capace di mettere in scacco un’intera città con una sola, semplice telefonata.
Il cast del film
Protagonisti del nuovo film di Giacomo Cimini sono Sergio Castellitto (vincitore del David di Donatello per Non ti muovere, Il grande cocomero e Tre colonne in cronaca, protagonista della serie tv In Treatment), nei panni di Carlo, Anna Foglietta (Un giorno all'improvviso, Perfetti Sconosciuti, Nessuno mi può giudicare, La mafia uccide solo d'estate) nei panni del tenente colonnello Rosa Amedei e Lorenzo Richelmy (Marco Polo, Una questione privata, Il Terzo Tempo) nei panni di Dj Steph.
Accanto a loro recitano Marina Occhionero (SKAM Italia, L'età imperfetta), David Coco (L'uomo di vetro, Il cacciatore), Gianluca Gobbi (Nebbie e delitti, Suburra - La serie), Bianca Friscelli (The End? L'inferno fuori), Cristina Marino (Un passo dal cielo, 1993), Gabriele Greggio, Viviana Colais (Nepente, La pioggia che non cade), Guglielmo Favilla (I delitti del BarLume, Tutti i soldi del mondo), Viola Sartoretto (Non Uccidere).
Social Media
Instagram @primevideoit
Facebook @PrimeVideoIT

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.