
Dalla nuova serie spagnola "El Cid" al thriller visionario "Antebellum", ecco le novità di dicembre su Prime Video
Un dicembre ricco di novità per Amazon Prime Video, tra serie tv, show originali Amazon e nuovi film originali in esclusiva. Ecco quelle da non perdere assolutamente
Dicembre è arrivato, più stanco e diverso dal solito, data l'emergenza sanitaria ancora in corso e il semi-lockdown necessario per permetterci di restare in salute e non aggravare la già difficile situazione che ogni giorno ci troviamo ad affrontare.
Ma il mondo dei film e delle serie tv non si ferma: per questo dicembre, infatti, Amazon Prime Video ci riserva un sacco di novità in uscita sulla sua piattaforma streaming.
Dalla nuova e attesa serie El Cid, sul famoso condottiero spagnolo interpretato da Jaime Lorente, al visionario thriller Antebellum, con Janelle Monáe incastrata nel tempo, al nuovo film dal cast di primo livello The Gentlemen fino a Sound Of Metal, con uno straordinario Riz Ahmed nei panni di un batterista metal che, lentamente, perde l'udito.
Le novità di dicembre su Prime Video
The Wilds
Dall'11 dicembre su Prime Video
Un po' survival drama e un po' “pigiama party” distopico, The Wilds è una nuova serie tv Amazon Original che segue un gruppo di ragazze adolescenti di varia estrazione sociale intente a lottare per la sopravvivenza dopo che un incidente aereo le costringe a vivere su un’isola deserta.
Le naufraghe si ritroveranno a litigare e a stringere forti legami che le porteranno a conoscersi, a scoprire segreti che nascondono e i traumi a cui sono tutte sopravvissute. C’è solo un colpo di scena in questo drama emozionante… Le ragazze non sono finite su quell’isola per caso.
La serie vede nel cast la veterana Rachel Griffiths (Brothers & Sisters, Six Feet Under), oltre a un mix di volti noti ed emergenti tra cui Sophia Ali (Grey's Anatomy), Shannon Berry, Jenna Clause, Reign Edwards, Mia Healey, Helena Howard, Erana James, Sarah Pidgeon, David Sullivan (Sharp Objects) e Troy Winbush.
The Wilds è co-prodotta da Amazon Studios e ABC Signature, parte dei Disney Television Studios. Sarah Streicher (Daredevil) è creatrice della serie e ne è anche executive producer insieme ad Amy B. Harris (Sex and the City e The Carrie Diaries), Jamie Tarses (Happy Endings) e Dylan Clark (The Batman e Bird Box).
The Expanse
Dal 16 dicembre in esclusiva su Prime Video i primi tre episodi della quinta stagione, a seguire un episodio ogni mercoledì
Basata sulla serie di libri bestseller di James S.A. Corey (pseudonimo collettivo degli scrittori Daniel Abraham e Ty Franck), la quinta stagione di The Expanse continua a narrare la storia degli umani che in massa abbandonano il sistema solare in cerca di una nuova casa e di un nuovo inizio in mondi simili alla Terra. Le conseguenze dello sfruttamento secolare della Cintura sono ormai reali e la resa dei conti è inevitabile.
Per la crew della Rocinante e per i leader dei Pianeti Interni e della Cintura il passato e il presente collidono, e il futuro riserva sfide che avranno conseguenze su tutto il sistema solare. Amos (Wes Chatham) torna sulla Terra per confrontarsi con il suo passato e con le conseguenze di una vita che tanto ha combattuto per lasciarsi alle spalle. Naomi (Dominique Tipper) riesce a raggiungere suo figlio in un tentativo disperato di salvarlo dalla dannosa influenza del padre. Bobbie (Frankie Adams) e Alex (Cas Anvar) cercano di affrontare il collasso di Marte seguendo i movimenti di un’ambigua congrega avente legami con criminali e terroristi.
Holden (Steven Strait) lotta con le conseguenze dei suoi trascorsi con la Protomolecola, con gli alieni che l’hanno costruita e con il mistero di cosa li abbia annientati. Drummer (Cara Gee), in compagnia di una nuova squadra, combatte per fuggire da chi e cosa è stata in precedenza e Avasarala (Shohreh Aghdashloo), rifiutandosi di essere relegata ai margini, farà di tutto per prevenire un attacco terroristico di proporzioni storiche.
Amazon Studios ha annunciato in questi giorni che la serie è stata rinnovata per una sesta ed ultima stagione.
El Cid
Dal 18 dicembre in esclusiva su Prime Video
El Cid narra la storia di Rodrigo “Ruy” Diaz de Vivar, detto El Cid, eroe nazionale spagnolo ma anche uno dei personaggi più misteriosi e complessi della storia del paese, interpretato da Jaime Lorente, noto al pubblico per i ruoli di Denver ne La casa di carta e di Nano in Élite.
La serie racconta gli anni della gioventù di Ruy, ovvero il momento in cui diventò un fedele vassallo, cavaliere ed eroe per la corona. La storia è ambientata nell’undicesimo secolo, una delle epoche più affascinanti della storia spagnola, in cui cristiani, arabi ed ebrei convivevano nella penisola iberica, fronteggiandosi in guerre e stringendo alleanze.
El Cid è una storia d’amore, intrighi, tradimenti e scontri fra potere e autorità. El Cid è stato girato nelle provincie spagnole di Soria, Burgos, Teruel e Madrid, oltre che nella città di Saragozza; una produzione che ha superato i 4000 m2 di estensione, con uno staff di più di 200 persone e 11.000 comparse.
Oltre a Jaime Lorente, la serie vede la partecipazione anche di José Luis García-Pérez che interpreta Re Ferdinando I il Grande, Elia Galera nei panni della Regina Sancha La Bella, Carlos Bardem è il Conte di León, Juan Echanove è il vescovo, Alicia Sanz è Infanta Urraca, Francisco Ortiz è Sancho VII il Forte, Jaime Olías è Alfonso VI, Lucía Guerrero è Jimena, Lucía Díez è Infanta Elvira, Nicolás Illoro è Re García, Juan Fernández è Rodrigo, nonno di El Cid, Pablo Álvarez è Orduño, l'antagonista di Ruy;
Ginés García Millán è Re Ramiro di Navarra, Dani Tatay è Beltrán, il figlio di Ramiro, Dani Albaladejo è Orotz, David Castillo è Lisardo lo scudiero, Adrián Salzedo è Alvar, Álvaro Rico è Nuño, Emilio Buale è Sádaba il guerriero, Hamid Krim è il Sultano di Saragozza Al-Muqtadir, Sarah Perles è Amina, la figlia del Sultano e Zohar Liba è Abu Bakr.
The Gentlemen
Per la serie "Il film a casa tua", dall'1 dicembre in anteprima esclusiva su Prime Video
Dall'autore e regista Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Snatch) arriva The Gentlemen, una sofisticata commedia action con un cast di primo livello. Il film segue le vicende dell'emigrato americano Mickey Pearson (Matthew McConaughey) che si è costruito un impero della marijuana a Londra. Quando si diffonde l'indiscrezione che possa volere abbandonare il mercato per sempre, si attivano una serie di piani, complotti e ricatti nel tentativo di riuscire a sottrargli il dominio.
Nel cast vi sono anche Colin Farrell, Hugh Grant, Charlie Hunnam (Sons of Anarchy), Henry Golding (Crazy Rich Asians), Michelle Dockery (nominata al Golden Globe per Downton Abbey e all'Emmy Award per Godless), Jeremy Strong (vincitore dell'Emmy Award per Succession), Eddie Marsan (Ray Donovan) e Lyne Renée (Deep State).
Sound Of Metal
Dal 4 dicembre in esclusiva su Prime Video
Durante una serie di performance adrenaliniche, il batterista punk-metal Ruben (Riz Ahmed) inizia ad avere degli episodi intermittenti di perdita di udito. Quando uno specialista lo informa che la sua condizione è destinata a peggiorare rapidamente, il batterista pensa che la sua carriera e, di conseguenza, la sua vita siano finite.
La fidanzata e compagna nella band, Lou (Olivia Cooke), spaventata dal fatto che Ruben possa ricadere nella tossicodipendenza da eroina da cui sta faticosamente cercando di curarsi, lo porta in un’isolata casa di cura per sordi affinché possano aiutarlo ad adattarsi a questa sua nuova condizione. Dopo essere stato accolto in una comunità che lo accetta per come è, Ruben deve scegliere tra il suo nuovo equilibrio e il desiderio di tornare alla vita che aveva un tempo.
La performance di Riz Ahmed è stata definita "profonda ed epica" (Rolling Stone Usa), "brillante" (Indiewire) e "straordinaria" (The Playlist).
Sound of Metal è un film diretto Darius Marder (Loot, sceneggiatore di Come un tuono), autore del soggetto con Derek Cianfrance (Come un tuono). La sceneggiatura è firmata dal regista Darius Marder con Abraham Marder.
Nel cast del film Riz Ahmed (The Night Of, The OA, Il fondamentalista riluttante), Olivia Cooke (Quel fantastico peggior anno della mia vita, Bates Motel), Paul Raci (Goliath, Parks and Recreation), Lauren Ridloff (The Walking Dead, La stanza delle meraviglie) e Mathieu Almaric (Lo scafandro e la farfalla, The Grand Budapest Hotel).
Il Giardino Segreto
Per la serie "Il film a casa tua", dal 10 dicembre in anteprima esclusiva su Prime Video
Il giardino segreto, interpretato dal premio Oscar Colin Firth (Il Discorso del Re) e da Julie Walters (candidata all'Oscar per Billy Elliot e vincitrice del Golden Globe per Rita Rita), è l’adattamento del celebre romanzo di Frances Hodgson Burnett, uno dei più famosi e amati classici della letteratura di tutti i tempi, che solo in Italia ha venduto milioni di copie.
Generazioni di bambini si sono affezionati alla piccola Mary che, costretta a trasferirsi nella misteriosa casa dello zio in seguito alla morte dei suoi genitori, scopre l’esistenza di uno splendido giardino abbandonato in cui sono celati i segreti della sua famiglia.
Un film per tutta la famiglia, dai produttori della saga di Harry Potter e Paddington, un viaggio in una dimensione fantastica nei misteri di un luogo magico, che cambierà per sempre il corso della vita dei protagonisti.
Interpreti sono i giovani e già promettenti Dixie Egerickx (L'ospite), Edan Hayhurst (There She Goes) e Amir Wilson (His Dark Materials).
I'm Your Woman
Dall'11 dicembre in esclusiva su Prime Video
I’m Your Woman è un film thriller Amazon Original ambientato negli anni '70, prodotto e interpretato da Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel) che tratta i temi della maternità, della famiglia, dell'empowerment femminile e della trasformazione personale.
La storia segue Jean (Rachel Brosnahan) nella sua avventura con il figlio appena nato mentre cerca di scappare dal passato criminale del marito e si trasforma da casalinga protetta a tostissima madre in fuga. Grazie all'aiuto di Cal e Teri, la sua fatica nel cercare di prendere il controllo della propria vita si traduce nella consapevolezza del proprio potere.
Nel cast, accanto alla Brosnahan, troviamo anche Marsha Stephanie Blake (When They See Us, Le regole del delitto perfetto) e Arinzé Kene (The Pass, Flack). Il film è diretto da Julia Hart ed è prodotto da Jordan Horowitz (La La Land).
Antebellum
Per la serie "Il film a casa tua", dal 14 dicembre in anteprima esclusiva su Prime Video
Nel 2020 se sarai scelto non avrai scampo. L'atteso primo film thriller dei filmaker visionari Gerard Bush e Christopher Renz (Bush + Renz), noti al pubblico per il loro lavoro pionieristico nella pubblicità impegnato nella lotta per la giustizia sociale, arriva finalmente in streaming su Prime Video dal 14 dicembre 2020.
Protagonista è Janelle Monáe (Homecoming, Il Diritto di contare, Moonlight) nei panni di Veronica Henley, un'autrice di successo che si ritrova incastrata in una realtà spaventosa che la obbliga a confrontarsi con il suo passato, presente e futuro e in cui "prima" è già tardi.
Accanto a lei, nel cast, anche Eric Lange (Unbelievable, L'uomo nell'alto castello, Escape at Dannemora), Jena Malone (Hunger Games, Hope), Jack Huston (American Hustle, Boardwalk Empire), Kiersey Clemons (Transparent) e Gabourey Sidibe (Empire, nominata all'Oscar per Precious).
Il nuovo terrificante thriller Antebellum è scritto, diretto e prodotto da Bush + Renz in team con Zev Foreman, Lezlie Wills e QC Entertainment, già produttori dei film premi Oscar Scappa-Get Out, Noi e BlacKkKlansman.
Sylvie's Love
Dal 25 dicembre in esclusiva su Prime Video
Un film perfertto per il giorno di Natale, scritto e diretto dal regista e sceneggiatore Eugene Ashe: l'unione di romance e musica in una storia travolgente che narra un'epoca di cambiamento, un'evoluzione culturale e il vero prezzo dell'amore.
È il 1957, New York è invasa dal caldo estivo e dal jazz. Robert (Nnamdi Asomugha), sassofonista, passa le notti a suonare dietro al meno capace ma più famoso frontman del quartetto di cui fa parte. Sylvie (Tessa Thompson), che sogna una carriera come produttrice televisiva, spende i suoi giorni d’estate ad aiutare suo padre nel negozio di dischi, aspettando che il suo ragazzo torni dalla guerra.
Quando Robert inizia a lavorare in quello stesso negozio, tra i due si accende una scintilla che potrebbe far nascere una passione forte, come nessuno dei due ha mai provato nella propria vita.
Protagonisti sono Nnamdi Asomugha (Crown Heights) e Tessa Thompson (Men in Black: International, Westworld); recitano accanto a loro anche Eva Longoria (Desperate Housewives), Aja Naomi King (Le regole del delitto perfetto), Ryan Michelle Bathe (Boston Legal, Timeline), Regé-Jean Page (Bridgerton, For the People);
E ancora John Magaro (Orange Is the New Black, The Umbrella Academy), Lance Reddick (Bosch, Fringe, John Wick), Jemima Kirke (Girls) e Wendi McLendon-Covey (The Goldbergs, Le amiche della sposa).
Social Media
Instagram @primevideoit
Facebook @PrimeVideoIT

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.