
"Dexter: New Blood": il serial killer dei serial killer è tornato, nel revival della serie
Puoi nasconderti dal passato, ma non puoi sfuggirgli. "Dexter: New Blood", il revival della storica serie tv con Michael C. Hall nei panni del serial killer dei serial killer, è tornato su Sky con una nuova avvincente stagione. E nel cast, c'è anche Jennifer Carpenter, la fantastica Debra Morgan, sorella di Dexter, che prenderà il posto di Harry
Il Passeggero Oscuro è in attesa di tornare. Dexter: New Blood è la nuova stagione del revival della serie tv storica, con un magistrale da Michael C. Hall, firmata Showtime, vincitrice di 4 Emmy Awards (tra cui quello a John Lithgow per l'interpretazione dello straordinario serial killer Trinity (che in questo sequel tornerà per alcuni episodi) sul serial killer dei serial killer.
10 episodi per un nuovo Dexter Morgan, ora con un nuovo nome e una nuova vita ed un cast in cui tornerà anche Debra, sorella di Dexter, interpretata dalla bravissima Jennifer Carpenter, che di fatto prenderà il posto del padre Harry, la voce interiore con cui Dexter dovrà confrontarsi.
Di seguito, ecco il trailer ufficiale:
Dexter: New Blood debutta con i suoi nuovi 10 episodi: il revival della serie andata in onda dal 2006 al 2013, tratta dal romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay, ogni mercoledì su Sky alle 21.15 (l'episodio è già disponibile on demand e su NOW).
Il nuovo Dexter Morgan
Dexter Morgan non esiste più. Quel nome è morto a Miami, divorato dalla forza dell’oceano durante una tempesta devastante, come abbiamo visto nelle sequenze finali dell'ottava stagione. È questa la versione ufficiale, quella a cui tutti i suoi ex colleghi e amici credono. Il suo nuovo nome è Jim Lindsay e si è rifatto una vita a Iron Lake, una piccola cittadina tra le montagne nello stato di New York. Ancora una volta è un lupo tra le pecore, come si descrive lui stesso. Deve celare la propria natura, così da essere accettato.
E ancora una volta, deve celare la propria natura, così da essere accettato. Alcune abitudini sono irrinunciabili, come quella di farsi nuovi amici attraverso le ciambelle. Altre, invece, sembrano mutate: Jim/Dexter ha capito di doversi integrare maggiormente, prendendo parte attivamente alla vita della cittadina.
La sete di sangue è gestita di certo meglio rispetto al passato, dopo i tanti drammi vissuti, ma non è svanita: ora c’è un serial killer lì fuori e Jim intende fare qualcosa a riguardo. È così che la sua strada si incrocerà con quella di Kurt Caldwell. Continua ad avere un forte legame con la Polizia: il Capo, infatti, è la sua nuova fidanzata, Angela Bishop, che è anche il Capo della Polizia.
Forte personalità e capelli lunghi e lisci sul volto. Ricorda qualcuno? Ovviamente il richiamo a Debra non manca. Il ricordo di sua sorella è sempre vivo, anche perché Jennifer Carpenter ha di fatto preso il posto di Harry. È lei, ora, la voce interiore con la quale Dex deve confrontarsi.
Ma dal passato, Debra non è l'unica a tornare: negli istanti finali del trailer, infatti, si intravede un giovane in casa Morgan: è Harrison, il figlio di Dexter, il quale è riuscito nell’impresa di ritrovare suo padre. E non sarà l'unico: rivedremo, inoltre, per alcuni episodi, il più "amato" e famoso serial killer della quarta stagione, Arthur Mitchell/Trinity, interpretato da John Lithgow, che proprio per questo ruolo vinse l'Emmy Award nel 2010.
La serie è prodotta dallo stesso Michael C. Hall insieme a John Goldwyn, Sara Colleton, Clyde Phillips e Scott Reynolds (produttori della serie originale Dexter), Bill Carraro (candidato all'Emmy per Lovecraft Country e Escape at Dannemora) e Marcos Siega (You, The Following, Blindspot), che ha diretto i primi 6 episodi.
La maggior parte delle riprese, si sono svolte a Shelburne Falls, nel Massachusetts.
La trama di Dexter: New Blood
La serie si colloca temporalmente 10 anni dopo il finale dell'ultima stagione dello show originale: Dexter Morgan si è rifatto una vita. Ha ritrovato il sorriso, dopo lo stato di depressione in cui lo avevamo lasciato alla fine dell'ottava stagione. Ora si chiama Jim Lindsay, abita a Iron Lake, in una piccola cittadina tra le montagne nello stato di New York, e ha una compagna, Angela Bishop, la quale è il Capo della Polizia, ha una figlia adolescente e, ovviamente non conosce i suoi trascorsi con il Passeggero Oscuro.
Ha, inoltre, un nuovo lavoro come commesso in un negozio di armi e coltelli (...) e diversi amici a cui porta le ciambelle come ai vecchi tempi, i quali lo considerano un “bravo ragazzo” come tanti. La maschera è tornata al proprio posto ma, nel buio, Dexter, o per meglio dire Jim, torna a toglierla per soddisfare le proprie urgenze. A Iron Lake, infatti, un giorno incrocia Kurt Caldwell, sindaco ufficioso della cittadina.
Tutti lo adorano, ma questi nasconde un lato oscuro che lo renderà il villain della nuova stagione. Nella cittadina, infatti, cominciano un susseguirsi di strane sparizioni che riporteranno alla mente in Dexter i fantasmi del passato. In più, il ritorno di suo figlio Harrison, ora adolescente, complicherà ulteriormente le cose. Che ne sarà del Passeggero Oscuro? Tornerà a brillare come un tempo?
Il cast di Dexter: New Blood
Accanto allo straordinario Michael C. Hall, che per l'interpretazione di Dexter è stato candidato diverse volte all'Emmy Award (oltre che per Six Feet Under), troviamo Jennifer Carpenter che riprende i panni della sorella Debra Morgan e John Lithgow, vincitore dell'Emmy per il ruolo di Trinity nella quarta stagione di Dexter, nonché per quello di Churchill in The Crown, candidato due volte al premio Oscar per Il mondo secondo Garp e Voglia di tenerezza.
Tra i nuovi interpreti troveremo, invece, Clancy Brown nel ruolo di Kurt Caldwell (Billions, Le ali della Libertà), vi sarà ampio spazio per Julia Jones, nel ruolo del capo della Polizia (Goliath, I segreti di Wind River, Westworld), Alano Miller, l'agente Logan (Loving, Jane the Virgin) e Jamie Chung, che interpreta una podcaster di Los Angeles (Lovecraft Country).
E ancora, Jack Alcot nei panni di Harrison Morgan (The Good Lord Bird), Johnny Sequoyah (Believe), David Magidoff (The Morning Show), Michael Cyril Creighton (Il Caso Spotlight, Only Murders in the Building) e Steve M. Robertson (Channel Zero).
Social Media
Instagram @sho_dexter
Facebook @DexterOnShowtime

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.