
Esce oggi Alex Rider, la serie tv Amazon Original sulla spia adolescente
Adolescente. Spia. Eroe. Tratta dai romanzi best seller di Anthony Horowitz, esce oggi 12 novembre oggi su Amazon Prime Video "Alex Rider", la serie tv Amazon Original su una spia adolescente
Un semplice adolescente. Una spia straordinaria. Un eroe riluttante. È disponibile da oggi 12 novembre 2020 in streaming su Amazon Prime Video la serie Amazon Original "Alex Rider", tratta dalla famosa saga di romanzi scritta da Anthony Horowitz, in particolare sul secondo volume della serie dal titolo "Point Blanc".
Protagonista dello show è Alex, interpretato da Otto Farrant, un adolescente addestrato per essere un perfetto agente segreto.
Di seguito, il trailer rilasciato dal canale Youtube ufficiale Alex Rider:
Alex Rider vede protagonista l'attore Otto Farrant nei panni di Alex Rider, un adolescente londinese che è stato addestrato sin dall’infanzia ad ambientarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio.
La serie spy thriller è composta da 8 episodi ed è prodotta da Eleventh Hour Film e Sony Pictures Television
per Amazon Studios; è subito divenuta un successo in Regno Unito, Australia e Germania dopo il debutto su Prime Video la scorsa estate.
IMDb TV, il servizio streaming gratuito di Amazon e Amazon Prime Video hanno annunciato in questi giorni che lo show sarà rinnovato per una seconda stagione. La stagione 2 sarà basata su “Eagle Strike”, il quarto romanzo della serie di libri best-seller incentrata sul personaggio di Alex Rider, e sarà disponibile in esclusiva su IMDb TV negli Stati Uniti e su Prime Video in Italia, Australia, Canada, Germania, America Latina, Nuova Zelanda e Regno Unito.
L'executive producer e autore della serie Anthony Horowitz ha commentato: “Non potrei essere più felice delle reazioni che ha generato la prima stagione di Alex Rider, e sono entusiasta che l’avventura avrà un seguito con Eagle Strike, una delle mie storie preferite.”
“Proprio quando il pubblico sta per scoprire le avventure della prima stagione di Alex Rider, non c’è momento migliore per annunciare che questa emozionante storia avrà un seguito nella seconda stagione”, comunicano Lauren Anderson e Ryan Pirozzi, Co-head of Content and Programming per IMDb TV. “Siamo fieri che la nostra prima serie Original da quando ci siamo allineati sotto Amazon Studios abbia come protagonista questo personaggio speciale, accompagnato da un cast invidiabile e dalle dinamiche storie create da Anthony e portate al pubblico dello streaming da Guy, Sony e il team di Eleventh Hour.”
“La prima incredibile stagione di Alex Rider è stata molto apprezzata dai clienti Prime grazie al suo mix di suspense, intrattenimento e drama” ha commentato Brad Beale, Vice President Worldwide Content Acquisition per Prime Video. “Non vediamo l’ora di che i nostri clienti scoprano cosa avverrà nella prossima movimentata stagione, disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia, Regno Unito, Germania, Australia, Canada e America Latina.”
Wayne Garvie, International Production President della Sony Pictures Television, ha commentato “Siamo felici che una platea di oltre 100 territori in tutto il mondo abbia accolto il lancio di Alex Rider in maniera così entusiasta su Amazon Prime Video nel Regno Unito, quest’estate. Evasione e intrattenimento non sono mai stati così importanti come quest’anno e sono certo che quello che stanno progettando Anthony e il team di Eleventh Hour per “Eagle Strike” sarà certamente mozzafiato.”
Come è stato per la prima stagione di Alex Rider, l’autore della serie di libri Anthony Horowitz sarà executive producer insieme con Jill Green, Eve Gutierrez e lo sceneggiatore Guy Burt.
La trama della prima stagione di Alex Rider
Quando Alex Rider scopre che suo zio Ian non è morto in un incidente d'auto, come gli era stato raccontato, ma è stato ucciso in servizio come spia per il governo britannico, tutta la sua vita da normale adolescente cambia.
Alex viene avvicinato da Alan Blunt, capo di una misteriosa branca dell'MI6 conosciuta con il nome di "The Department", che gli rivela che è stato inconsapevolmente allenato sin dall'infanzia a destreggiarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio. Spinto ad aiutare l'indagine sulla morte dello zio, per capire come questa sia connessa all'omicidio di due miliardari di alto profilo, Alex, riluttante, assume una nuova identità e sotto copertura inizia a frequentare un lontano collegio chiamato Point Blanc.
Isolato sopra il limite delle nevi perenni delle Alpi francesi, il Point Blanc promette di riportare gli irrequieti figli delle famiglie più ricche sulla retta via. Ma, scavando più a fondo, Alex scopre che gli studenti sono in realtà pedine dell'inquietante piano ideato dal misterioso Doctor Greif.
Per impedirgli di portarlo a termine, Alex sarà disposto anche a rischiare la propria vita.
Il cast di Alex Rider
Protagonista della serie tv Amazon Original è Otto Farrant, visto nelle serie tv The White Queen e War & Peace, che interpreta il ruolo del protagonista Alex Rider. Insieme a lui ci sono Brenock O'Connor (Game of Thrones) nei panni del suo amico Tom e Stephen Dillane (John Adams, Game of Thrones) nel ruolo di Alan Blunt.
Recitano accanto a loro Haluk Bilginer (Il regno d'inverno), Vicky McClure (Line of Duty, Broadchurch), Ace Bhatti (Bohemian Rhapsody), Nyasha Hatendi (Casual), Thomas Levin (Stockholm Requiem, Borgen-Il Potere), Ronke Adekoluejo (Been so long), Ana Ularu (Emerald City), George Sear (Love, Victor) e Liam Garrigan (24: Live Another Day, Strike Back).
Social Media
Instagram @alexridertv | @primevideoit
Facebook @PrimeVideoIT
Youtube Alex Rider TV
#AlexRiderTV

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.