
Esce oggi "Shawn Mendes - In Wonder", il documentario Netflix sul cantautore canadese
«La mia non è una storia su un musicista famoso. È la storia di un ragazzo che cresce.» "Shawn Mendes - In Wonder", un documentario originale Netflix, è disponibile da oggi lunedì 23 novembre in streaming su Netflix
Un documentario originale Netflix che racconta il lato vulnerabile di Shawn Mendes durante un tour mondiale, ma anche di fama, relazioni e futuro musicale. "Shawn Mendes - In wonder" è disponibile da oggi 23 novembre in streaming su Netflix.
Di seguito, il trailer ufficiale sottotitolato rilasciato da Netflix Italia:
Il successo, l'amore con la popstar Camila Cabello, un tour mondiale di 104 date: tutto questo è "Shawn Mendes - In Wonder", il documentario originale Netflix disponibile da oggi lunedì 23 novembre 2020 in streaming su Netflix che racconta la storia dell’artista canadese 22enne Shawn Mendes, della sua carriera in particolare in questi ultimi anni.
Il documentario racconta il viaggio e la vita dell’artista canadese in questi ultimi anni, con uno sguardo intimo e profondo alla sua storia.
“Ho lavorato a questo documentario per così tanto tempo, e sono emozionatissimo di poterlo finalmente condividere con voi” ha dichiarato Shawn Mendes.
“Wonder” è anche il titolo del nuovo attesissimo album del cantante atteso per il 4 dicembre 2020, anticipato dai singoli “Wonder” e “Monster” ft. Justin Bieber.
Durante gli 80 minuti di "In Wonder", il regista immerge lo spettatore nella vita quotidiana di Shawn Mendes, mostrandoci il jet-set in cui vive, i suoi problemi con la voce, il processo di scrittura delle canzoni, il suo voler cogliere un momento di normalità con la compagna Camila Cabello. Shawn Mendes è un artista umile e pensieroso, che ringrazia per la vita magica che conduce e per i fan che lo acclamano, ma che sa quanto è difficile restare a galla quando sei un ragazzo di 20 anni dal talento eccezionale e vieni catapultato in un mondo simile.
La regia del documentario è affidata a Grant Singer, regista di numerosi videoclip di successo come How Do You Sleep? e To Die For di Sam Smith, Call Out My Name di The Weeknd o I Don't Wanna Live Forever di Zayn & Taylor Swift. La fotografia è affidata a Adam Newport-Berra (Euphoria), mentre il montaggio a Zachary Kashkett.
Il documentario è prodotto da Saul Germaine e James Haygood, produttori esecutivi sono lo stesso Shawn Mendes con Andrew Gertler e Ben Winston.
La storia di Shawn Mendes
Canadese, per la precisione da Toronto, Shawn Mendes inizia la sua carriera pubblicando su Vine video in cui canta cover di brani. Da qui, viene notato dal manager Andrew Gertler e ha inizio la sua storia e il suo successo mondiale.
Nel 2014 pubblica The Shawn Mendes EP, con cui fa il suo debutto. Nel 2015 incide il suo primo album in studio dal titolo Handwritten, che ottiene subito un grande successo anche grazie al singolo Stitches.
Nel 2016 è il turno dell'album Illuminate, forse l'album più importante di Shawn Mendes che lo consacra definitivamente al successo planetario. Contiene i brani di successo Treat You Better (singolo che ha raggiunto la sesta posizione nella classifica Billboard Hot 100), There's Nothing Holdin' Me Back e Mercy.
Nel 2018 esce Shawn Mendes, album più maturo che ha debuttato al primo posto nella classifica Billboard 200 e ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards nella categoria miglior album pop vocale. Tra i singoli di successo del disco ci sono In My Blood, Lost in Japan, Youth ft. Khalid e Señorita, incisa con la fidanzata Camila Cabello.
Fino ad ora, il cantante ha realizzato tre album in studio, intrapreso tre tour mondiali e ricevuto numerosi premi.
Social Media
Instagram @shawnmendes | @netflixit
Facebook @ShawnMendesOfficial | @NetflixItalia

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.