
Esce oggi su Prime Video "Il principe cerca figlio", il sequel del film con Eddie Murphy
Unitevi ai festeggiamenti reali! Da oggi venerdì 5 marzo 2021 è disponibile "Il principe cerca figlio", il sequel dello storico film con Eddie Murphy, in esclusiva in tutto il mondo su Amazon Prime Video
Il ritorno di un icona. Gli Amazon Studios presentano Il principe cerca figlio, una produzione Amazon Original in uscita oggi venerdì 5 marzo 2021 su Prime Video: sequel del cult-movie Il principe cerca moglie del 1988 diretto da John Landis, con protagonista Eddie Murphy che ritorna in questa nuova pellicola del 2021, questa volta diretto da Craig Brewer.
Ecco il trailer in italiano rilasciato da Amazon Prime Video:
"Coming 2 America" (titolo originale) è diretto da Craig Brewer, regista di alcuni episodi della serie tv Empire. Il film ed è stato scritto da Kenya Barris, candidata a tre Emmy per la serie Black-ish, insieme a Barry W. Blaustein e David Sheffield, i quali hanno sviluppato un soggetto ideato insieme a Justin Kanew.
La colonna sonora è a cura di Jermaine Stegall, il Direttore della Fotografia è Joe 'Jody' Williams (Empire), il montaggio è a cura di Billy Fox (vincitore dell'Emmy per Law & Order) e Debra Neil-Fisher (candidata all'Emmy per Who Is America?). Le scenografie sono del candidato al premio Oscar Douglas A. Mowat (per Inception), mentre i costumi sono della vincitrice del premio Oscar Ruth E. Carter (per i costumi di Black Panther).
Il film è prodotto da Kevin Misher e Eddie Murphy. Produttori esecutivi sono Brian Oliver, Bradley Fischer, Valerii An, Kenya Barris, Charisse Hewitt-Webster, Michele Imperato Stabile e Andy Berman.
Il principe cerca figlio è una produzione Amazon Original Movie ed è disponibile da oggi venerdì 5 marzo 2021 in streaming su Amazon Prime Video.
La trama de Il principe cerca figlio
Nel rigoglioso regno di Zamunda, Eddie Murphy, nel ruolo di Re Akeem, è appena stato incoronato. Ma è costretto a partire e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall), dopo che suo figlio è fuggito a New York, per fare ritorno nel Queens, il quartiere della Grande Mela dove tutto ebbe inizio.
La loro missione? Rintracciare il giovane principe ereditario e riportarlo a casa. Inizia, così, una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens.
Il cast de Il principe cerca figlio
Protagonista indiscusso è Eddie Murphy, che riprende il suo ruolo storico di Re Akeem. L'attore è stato candidato al premio Oscar per il film Dreamgirls. Accanto a lui, ritroviamo anche Arsenio Hall nei panni del fidato consigliere Semmi; nel corso della sua carriera, l'attore è stato candidato a due Emmy Awards, per il suo The Arsenio Hall Show.
Fanno parte del cast anche Jermaine Fowler (Crashing, Friends of the People), Leslie Jones (candidata a tre Emmy per Saturday Night Live), Tracy Morgan (candidato a due Emmy per Saturday Night Live e 30 Rock), KiKi Layne (Se la strada potesse parlare, The Old Guard), Shari Headley (On Becoming a God in Central Florida) e la guest-star Wesley Snipes (Blade, Demolition Man).
E ancora, James Earl Jones (candidato al premio Oscar per Per salire più in basso), John Amos (candidato all'Emmy per Radici), Teyana Taylor (Hit the Floor), Vanessa Bell Calloway (Shameless, Saints & Sinners), Paul Bates (8 Mile), Nomzamo Mbatha e Bella Murphy.
Social Media
#IlPrincipeCercaFiglio
#Coming2America

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.