
Essie Gel: i consigli dell'esperto Giancarlo Guccione di Runway The First
Abbiamo incontrato Giancarlo Guccione, il nail guru di Milano presso il suo atelier Runway The First, situato alle spalle del Duomo, per sapere il suo parere sul prodotto Essie Gel.
Ecco le domande che gli abbiamo posto e i consigli che ci ha dato su Essie Gel:
"Giancarlo, cosa è bene fare prima di procedere alla stesura di Essie Gel?"
Io, procedo sempre con una manicure dedicata, la manicure perfetta è data da un protocollo studiato a seconda dei bisogni della cliente che ci troviamo a trattare. L'unghia appoggia sulla mano e la mano è una delle parti che si notano di più in una donna. L’unghia ha una sua storia, un aspetto, un’esigenza che determina l’utilizzo di un determinato prodotto. Essie Gel presenta tutte le caratteristiche di un gel all’ avanguardia con una tecnologia innovativa che permette di preservare l’ aspetto perfetto dell’ unghia applicazione dopo applicazione.
"Giancarlo, perché sceglierebbe Essie Gel rispetto ad altri smalti gel?"
Essie Gel è il primo smalto gel trattante, cosa significa, che, oltre rendere le nostre unghie molto belle in superficie, non rovina la lamina ungueale creando danni, rendendole sottili ed aggredibili, questo grazie ad una tecnologia fantastica che si chiama Keratin Care che protegge e tratta le nostre unghie senza sfruttarle, anzi le nutre e permette di renderle più cheratinose.
"Ci spieghi cosa si intende per Tecnologia Keratin Care?"
Significa che è una formulazione che rende il prodotto non un esclusivo trattamento di bellezza, ma anche di cura, poiché le lacche ed i solventi vengono arricchiti con Provitanima B 5, vitamina E e keratina. La Provitamina B5 è importante per il nostro organismo, in quanto svolge un'azione nutriente, idratante e rigenerante, prevenendo fragilità e secchezza. La Vitamina E, invece, è un potente antiossidante che interrompe la produzione di radicali liberi, essendo, anche, un potente antiage, ritarda gli effetti di invecchiamento delle nostre unghie ed, infine, contiene anche Cheratina che aiuta a mantenerle corpose, ri-densificate ed in perfetto stato di salute.
"Essie Gel viene definito smalto 100% gel, per lei è un bene?"
Ovviamente è un bene il fatto che sia contenuto del gel all’interno di questo smalto, poiché nonostante le maldicenze di uso comune su gel, devo smentire tutto. Il gel in sé, infatti, non rovina le unghie, ma, dobbiamo ricordarci, che è sempre un cattivo onicotecnico a creare problemi alle nostre unghie. Il gel, peraltro, contenuto nel color coat e nel top coat di Essie, gel è importantissimo per creare coesione tra colore ed unghia e ci permette una durata perfetta per 14 giorni, una brillantezza tipica solo di un gel e un lucido che permane perfetto senza righe e che non si sgria poiché è più resistente di un normale top coat.
"Giancarlo cosa ci dice, invece, sulla famigerata asportazione di Essie Gel?"
L’asportazione degli smalti semi permanenti è sempre una nota dolente, vuoi perché in alcuni casi viene limato e, quindi, si rovina l’aspetto cheratinoso dell’unghia, vuoi perché, in altri casi, non sempre si seguono i corretti protocolli di asportazione, comunque, anche in questo, Essie crea un sistema di asportazione che non rovina le unghie, poiché, sempre grazie alla tecnologia Keratin Care, che arricchisce, anche, il gel polish remover, la rimozione avviene attraverso un impacco con un liquido non aggressivo e arricchito con olio di lanolina, non si lima e si asporta con un semplice massaggio.
Alessia Guccione
Ecco il video:
Video di Carolina Prieto
