
Filler labbra, il trattamento con effetto naturale.
Da sempre considerate uno dei punti di forza delle donne, le labbra esprimono seduzione, fascino e carica espressiva.
Spesso non piacciono, troppo sottili o dalla forma non desiderata, e con l’avanzare dell’età appaiono sempre meno turgide ed invitanti.
A fare da tendenza sono le labbra delle dive del cinema, richieste al momento del ritocco. Chi di noi donne non ha sognato di avere una bocca alla Marylin Monroe?
Ma per raggiungere simili risultati non sono necessari interventi chirurgici permanenti come accadeva in passato; per avere l’effetto desiderato esistono tecniche non invasive che riescono con una singola seduta, ripetuta due volte all’anno, a dare quell’aumento di volume e di turgore tanto atteso, ridefinendone i contorni e dando loro un aspetto più tonico.
Il Filler è un trattamento consigliato per chi desidera aumentare il volume delle proprie labbra con un risultato che dura all’incirca sei mesi; ma vediamo in cosa consiste.
Si tratta di piccole iniezioni di acido jaluronico all’interno della mucosa labiale. Esistono diverse tipologie di acido jaluronico e non tutte sono adatte ai diversi tipi di labbra; per questo la scelta deve cadere su quel tipo di acido che sappia conservare la morbidezza tipica di questa particolare mucosa senza creare l’effetto “camera d’aria”.
L’errore di molte donne è quello di desiderare una correzione che duri il più possibile, il che comporta la richiesta di sostanze permanenti molto pericolose che potrebbero dar luogo a reazioni imprevedibili dell’organismo, causando talvolta rigetto, talvolta irrigidimento delle labbra o gonfiori spesso asimmetrici.
“Paris lip” è la tecnica con cui si inietta l’acido jaluronico a tre millimetri di profondità lungo tutto il contorno delle labbra, procedendo trasversalmente tra il vermiglio e la pelle, prima nella parte mediale e poi in quella laterale, in quella zona che presenta molto tessuto connettivo con pochi vasi sanguigni; l’aumento di volume deve essere moderato, in modo da mantenere un effetto naturale.
A tal proposito, il corretto e ponderato lavoro di un buon medico si nota proprio dalla capacità di osservare ed “analizzare” il viso della paziente, andando ad applicare un giusto riempimento delle labbra senza esagerare e mantenendo un equilibrio tra tutte le parti del volto.
Una volta ottenuto il risultato desiderato è importante massaggiare la zona, evitando così irregolarità con lo scopo di modellare la parte interessata.
Reversibile e ripetibile, il trattamento varia dai 250 ai 350 €.
Betar Medical
Studio polispecialistico di medicina e chirurgia
Via Francesco Melzi d'Eril, 26, 20154 Milano
Dott. Dario Tartaglini
Tel. 02 3668 4785
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.betarmedical.it
[gallery type="rectangular" ids="39846,39844,39843,39840,39839,39842,39845"]
