Il Natale al cioccolato del Maître Chocolatier Ernst Knam
Lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam presenta la sua nuova collezione di dolci a base di cioccolato: tra le tante novità nella proposta dedicata al Natale 2020 la Renna Wilhelmina e il Bubble Babbo
Il Natale è sinonimo di amore, magia e...cioccolato! Per la proposta di Natale 2020 la Pasticceria Ernst Knam dà il benvenuto nella sua grande famiglia a tanti nuovi soggetti in cioccolato che conquisteranno il palato di grandi e piccini.
Crediti immagini: Francesco Mion
Tra le varie proposte della Pasticceria Ernst Knam ecco alcuni dei soggetti di punta di questo Natale: il magico Chocolate Express, il paffutello Bubble Babbo, la dolce Renna Wilhelmina e il tenero Willy Orso Polare. Fantastiche ed uniche creazioni che tra diversi colori, forme e fantasie renderanno il Natale degli amanti del cioccolato più gioioso e luminoso di sempre.
Il Bubble Babbo
Per la notte più magica dell’anno, la creatività di Frau Knam, unita alla maestria dello Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam, ha dato vita ad una versione moderna del personaggio di Natale per eccellenza: il Bubble Babbo. Paffutello, barba bianca e naso rosso, il papà delle feste natalizie si calerà giù dai camini e porterà nelle case di tutto il mondo tanti dolci doni. In cioccolato fondente Perù Pachiza 70% e decorazioni in cioccolato bianco, pasta di zucchero e burro di cacao.
Protagonista assoluto delle creazioni firmate Ernst Knam si conferma essere il cioccolato: oltre alla linea interamente realizzata in cioccolato classico fondente Perù Pachiza 70%, ecco spuntare la varietà denominata Frau Knam Señorita 72 caratterizzata da aromi floreali e da un retrogusto fruttato, sapori inediti ed esclusivi pensati e proposti dallo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam.
La Renna Wilhelmina
La linea dedicata a questa nuova tipologia di cioccolato fondente, omaggio alla moglie Alessandra Mion (alias Frau Knam), la si può ritrovare nella Renna Wilhelmina, realizzata, appunto, in cioccolato fondente Frau Knam Señorita 72 con decorazioni in cioccolato bianco, spruzzata con burro di cacao colorato e corna composte da cioccolato al latte 39%. Non solo, la ritroviamo anche nelle tavolette declinate in diversi gusti e nel Knamettone in versione Special Edition 2020.
Il Knamettone: il panettone del Maestro Knam
Non sorprende che il panettone classico e i lievitati in generale siano diventati da subito dei capisaldi della pasticceria nel periodo natalizio. Lo Chef Knam ne ha studiato a fondo la ricetta, gli ingredienti, la preparazione: oggi è considerato uno dei panettoni più buoni di Milano, con richieste di consegne e spedizioni non solo sul territorio, ma anche in altre parti d’Italia e d’Europa. E ogni anno una Special Edition con il Knamettone, dagli abbinamenti particolari e inediti: per il 2020, l’interno del lievitato sarà farcito con albicocche semicandite, caramello salato e pezzi di cioccolato Frau Knam Señorita 72.
Il Croquembouche
Dalla tradizione francese, un dolce speciale, adatto alle occasioni più importanti. Frutto di un lungo processo di lavorazione e della cura di ogni dettaglio, questa creazione è adatta ad impreziosire le tavole più particolari. Formato da bignè farciti con crema pasticcera e legati fra di loro con il caramello, è la scelta ideale per lasciare i vostri invitati a bocca aperta. Disponibile in due misure.
Il Bubble Tree
Il Bubble Tree, che per dimensioni sovrasta gli altri Christmas Tree, è realizzato interamente a mano nel laboratorio di cioccolateria della pasticceria Knam, e il design è stato studiato appositamente da Frau Knam e poi realizzato dallo Chef Ernst Knam per il vostro Natale. In cioccolato fondente Perù Pachiza 70%, spruzzato con burro di cacao rosso e impreziosito con glitter oro. Le sfere piccole sono farcite con un ripieno di cremino alla nocciola.
L'Albero Neve Blu
L’Albero Neve Blu è una delle nuove proposte natalizie dello Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam per questo Natale. Lasciatevi incantare dalla distesa di glitter color argento che, posta sul blu intenso della piccola scultura in cioccolato, ricorda le maestose costellazioni che si possono scorgere in cielo durante le fredde notti d’inverno. L’eleganza dei fiocchi di neve contribuisce a completare questa versione non solo golosa ma anche romantica del classico albero di Natale. In cioccolato fondente Perù Pachiza 70% e ricoperto con burro di cacao blu e glitter argento. Decorazioni in pasta di zucchero.
Accanto a queste novità, a grande richiesta, tornano le classiche sfiziosità del Maestro Knam: biscotti, drageés e tante altre idee regalo, da regalare nella scatola tubo, la sua confezione affusolata ed elegante, presentata con al suo interno tre varianti di prodotti al cioccolato: il preparato speciale Knam per la cioccolata calda in tazza, i biscotti più amati dai clienti della pasticceria, i sablè cioccolato e sale di Maldon, in un formato “big”, oppure i dragées al latte, fondente e bianco. Il regalo perfetto per affrontare l’inverno con un pizzico di dolcezza in più.
In catalogo anche le più amate creazioni in cioccolato, quali lollipop, dai classici in cioccolato fondente, latte e bianco ai più elaborati in cioccolato fondente con crispy lampone, cioccolato al latte con crispy passion fruit e cioccolato bianco con crispy yogurt; le shock praline al gusto di cioccolato fondente e porcini; le celebri praline Knam, nelle scatole di latta, ideali per un regalo natalizio targato Knam: racchiudono al loro interno due confezioni di prodotti realizzati interamente a mano: i cioccolatini K, inconfondibili e unici nel loro genere, concepiti dallo Chef Ernst Knam per i 25 anni della pasticceria e i biscotti sablée al cioccolato e sale di Maldon, appena sfornati nel laboratorio di via Anfossi 10.
E ancora, i Kubi, nei gusti più vari e particolari, dal fondente, al bianco, fino a latte e Fava Tonka; i Knamotti, disponibili in più varianti, tra cui fondente con ripieno di gianduja o latte e pepe nero di Sarawak con ripieno di gianduja, e molto altro ancora.
Tra il dolce e il salato, un’ampia scelta di sapori che sposano tradizione e innovazione.
I prodotti della Pasticceria Knam sono acquistabili online sul sito www.eknam.com/it/natale dove è disponibile il catalogo natalizio completo, per conoscere le tantissime golosità, sia dolci che salate, che renderanno il vostro Natale unico e goloso.
Social Media
Instagram @ernstknam | @pasticceriaernstknamofficial
Facebook @ErnstKnam
Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.