Macha Japanese Caffè: un made in Italy che profuma di giapponese
Il Macha Japanese Café, a Milano, è il locale del momento, che unisce, in un magico gemellaggio, una tradizione giapponese tè macha con il gusto del made in Italy.
Ingredienti indispensabili: un po' d'amore per il Giappone, un pizzico di interesse e di passione per il tè matcha, una certa attenzione al volersi bene, all benessere e alla creatività ed ecco che nasce: Macha Japanese Cafè, ma assolutamente italiano.
É un modello di caffetteria del tutto nuovo, innovativo, che sì, si inserisce perfettamente nella categorie delle caffetterie più chic, ma celebra il tè e non un tè qualsiasi.
Il centro di questa nuova realtà inebriante e piena di energia è, proprio, il tè matcha e le sue proprietà davvero speciali. É davvero un prodotto fantastico: con il suo colore verde giada ha un aspetto unico e davvero incantato.
Grazie alla sua consistenza in polvere densa che, una volta sciolta, diventa quasi cremosa è molto versatile in cucina, duttile, molto più di quanto si pensa ed è davvero benefico per mente e corpo.
Questo preziosissimo tè verde, infatti, è perfetto per le preparazioni di dolci come muffin, brioche, cheesecake o pancake, ma anche, ottimo nell'abbinamento con yogurt e frutta fresca, oppure in frullati e con superfood nelle fantastiche mini-jar.
Il menù offerto da Macha Japanese Cafè di Milano è assolutamente eccezionale, dalle mille sfaccettature, pronte a stupirvi e a farvi innamorare.
Segue il classico stile dei Japanese Cafè e, in quanto tale, alcuni dei suoi punti di forza sono il matcha, il matcha cappuccino e i più “tradizionali” matcha latte, proposti sia caldi che freddi con latte sia vaccino che vegetale.
Incredibile, inoltre, il grande assortimento di cocktail proposto dal locale che rielaborano i grandi e famosi come il matcha spirz oppure il matcha mojito, persino il matcha gin.
Insomma, questo tè verde è davvero sensazionale e con si può dare spazio alla fantasia.
Naturalmente, accanto al bere, il Macha Japanese Cafè propone dei dolci squisiti, anche senza matcha, e una grande varietà di sushi, originale ed unico con quel tocco di sperimentale che caratterizza tutto il locale.
Infatti, oltre ai sushi più classici, è possibile anche gustare sushi di frutta e verdura, pensati appositamente per vegani o vegetariani.
Altra bella sorpresa sono i Sushi Bowls dove, al momento dell'ordinazione, si possono scegliere gli ingredienti che si preferiscono per preparare il nostro sushi personale.
Un menù per tutti i palati e per tutti i gusti, che rende questo locale un punto di raccolta per gli amanti del buon cibo e del nuovo.
Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22, chiunque entra in qualsiasi momento della giornata, che sia colazione o after dinner, potrà gustarsi un tocco di orientale servito con la maestria dell'arte culinaria italiana.
Questo locale è molto speciale, infatti, è , davvero, un sogno che si realizza per i suoi due fondatori: Tunde e Antonio che hanno deciso di buttarsi in questa nuova avventura, per amore di questo ingrediente speciale e per portare una ventata di novità nella bella Milano.
Con atmosfere intime e raccolte, con un menù flessibile e ricco di sorprese, è un luogo pensato non solo per i matcha-lovers, che potranno sbizzarrirsi nel trovare questo tè in tutte le sue sfumature, ma, anche, per chi desidera mangiare sano ed è attento al benessere, senza rinunciare al gusto, al sapore e ai colori del buon cibo.
Insomma, Macha Japanese Cafè promette grandi emozioni, rendendo, se possibile, Milano ancora più bella.
Per tutte le informazioni:
Macha Japanese Cafè
Viale Crispi, 15
Milano
Telefono: 02.45473046
www.machacafe.it
Serena Riva