
Ristorante Ghe Sem a Milano: ci siamo!
Il neo ristorante Ghe Sem conquista il cuore di Milano (e dei milanesi) con uno dei piatti più prelibati della cucina cinese: i Dim Sum.
Il locale si trova in Vincenzo Monti e si propone come ristorante polivalente, sia per pranzo sia per cena, attraverso una proposta facile e immediata. L'ambiente risulta accogliente fin da subito, grazie ai colori caldi degli arredi interni e al dehor esterno.
Volgarmente chiamati "ravioli cinesi", i Dim Sum sono molto in voga nell'ambiente meneghino, soprattutto se uniti ad un buon cocktail.
Infatti Ghe Sem propone una carta con oltre 15 cocktail originali che sappiano ben accompagnare i Dim Sum, in modo inusuale e divertente. Sono il perfetto esempio di classici rivisitati, grazie alla creatività di Giovanni Parmeggiani.
Un esempio? Il Wasabi Mary a base di Sakè, lime, wasabi, salsa di soia e cruditè oppure, per i più coraggiosi, il piccante Messico e Nuvole a base di tequila al peperoncino, sakè allo yuzu sour miz e sciroppo d'agave.
Lo chef Daniele, nel rispetto della tecnica cinese della preparazione e cottura dei Dim Sum, rivisita le ricette della tradizione alleggerendo i ripieni per renderli più vicini al palato italiano. Le varianti sono molte e interessanti: si parte dalle verdure, per arrivare a ripieni più elaborati come Ossobuco e zafferano, 'Nduja e Mascarpone, Gambero ripieno allo zenzero.
Il menù è completato da alcuni piatti semplici come la Tartare di salmone, passion fruit, cetriolo e sesamo nero, Carpaccio di pesce e Insalata Ghe Sem.
Dulcis in fundo, la carta dei dessert è stata creata appositamente dalla pasticceria Sugar: Cheese cake alla maracuja, Mousse di cioccolato con cuore di zenzero e menta e, la nostra preferita, Frangipane con crema di lime e mandorle.
Lasciatevi conquistare da questi deliziosi fagottini orientali, ripieni di stile italiano.
Informazioni utili:
Ghe Sem
Via Vincenzo Monti, 26
Tel. 02 45374300
Milano
Giulia La China
