
Il 28 Novembre Aiello presenta in live il suo nuovo album “Ex-voto” in Santeria a Milano
È uscito il 27 settembre il nuovo album di Aiello “Ex-voto” e già il cantante si prepara ai live di apertura di Milano, il 28 novembre, e di Roma, il 7 dicembre.
Dopo aver sbalordito il vasto pubblico con “Arsenico” e “La mia ultima storia”, l'artista si prepara a regalare ai fan una fine dell'anno da non dimenticare. I biglietti per i concerti sono infatti già disponibili su Ticketone e in tutte le rivendite autorizzate. A Milano il concerto si terrà presso la Santeria, in via Toscana 31.
Le tracce del nuovo album Ex-voto sono diverse: La mia ultima storia, Arsenico, Il cielo di Roma, Sushi, C'è un tempo, La doccia del 25, Quel cane, Festa e Outro. Le già citate Arsenico e La mia ultima Storia sono senz'altro le più amate.
La canzone Arsenico racconta di una storia d'amore, ormai terminata, e del protagonista che grida in maniera martellante “sento dolore”, espressione massima del suo stato d'animo. E alla ferita di un amore che finisce, si legano i ricordi a volte dolci e a volte terribili, che perseguitano lo sventurato amante che li porta con se. Questa traccia ha avuto ben 7 milioni di stream su Spotify e più di 3.8 milioni di visualizzazioni su YouTube.
La mia ultima storia è una traccia altrettanto malinconica, ma che non canta di rabbia, rancori o tristezza. Parla del passato, e allo stesso tempo del presente e del futuro, in un mix di idealizzazione e di ricerca di nuovi ponti e nuova vita. Questa canzone ha avuto ben 1 milione di stream su Spotify e si configura come una ballad intensa e molto toccante.
E in questo vortice di emozioni, Aiello presenterà il suo “Ex-voto” con la sua voce graffiante e il suo timbro estremamente versatile.
È lo stesso artista che ha affermato: «Negli anni mi dicevano che ero “troppo soul”, poi "troppo pop”, infine "troppo indie”. Così ho deciso di mescolare tutto senza tradire il mio percorso e dare vita a uno stile unico e personale». Pura verità. Il cantante è in grado di legare in modo lodevole indie, pop e r'n'b' ed è questa threesome unica che gli ha permesso di creare il suo stile musicale.
Aiello scrive canzoni in maniera semplice, ma evoca atmosfere soffuse e sentimenti sinceri e personali. Lui stesso si descrive in modo comune: quando non mangia, scrive sul pavimento di casa e si accompagna con la pianola. E l'ascoltatore lo immagina ragazzino, a 16 anni, quando pubblicò la sua prima canzone “Riparo”, fino ad arrivare a oggi, a Ex-voto e ai nuovi successi.
L'autore cosentino che si rifà ad artisti del calibro di Barry White, Stevie Wonder, Luther Vandross, Freddie Mercury, Lucio Battisti, Rino Gaetano, Lucio Dalla, possiede uno stile fresco e nella sua voce si ritrova davvero l'eco di un cantautorato italiano pop che, tuttavia, trattiene le note di modernità tipiche del suo tempo.
L'appuntamento è fissato. Non resta che aspettare fine Novembre.
Informazioni utili
Live a Milano presso Santeria, in via Toscana 31 – 28 Novembre 2019 (Apertura porte: 20.00; inizio show: 21.30).
Live a Roma presso Largo Venue, in via Biordo Michelotti 2 . 7 Dicembre 2019 (Apertura porte: 19.30; inizio show: 21.00).
Prezzo biglietto: € 17,00 + € 2,55 diritti di prevendita – posto unico.

Gloria Mora
Minuta, ma tosta. I libri sono la sua passione, il tè la sua linfa vitale e il cinema la sua libertà. Alea iacta est.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.