
Il Byblos Art Hotel Villa Amistà a pochi passi da Verona ci regala un autunno di sapori, relax e arte
Byblos Art Hotel Villa Amistà: un luxury and art hotel nel cuore della Valpolicella
Ho sempre amato il mistero, il clima autunnale e la notte di Halloween in cui la realtà si fonde con la fantasia. Sapori, profumi e poesie di autunno inebriano i nostri sensi e sapete dove? Se vogliamo trascorrere un week-end all'insegna del benessere, dell'arte e della buona cucina, una tappa d'obbligo possiamo farla al Byblos Art Hotel Villa Amistà a Corrubbio di S. Pietro in Cariano in provincia di Verona.
La struttura che si trova in Valpolicella e a pochi passi dalla bellissima città di Verona, è immersa in un parco di 20.000 mq. con giardini all’italiana, alberi secolari e fontane d' altri tempi.
Si tratta di un art hotel esclusivo sito in una sontuosa villa del XVIII secolo, reinventata dal designer Alessandro Mendini. Premiato nel 2019 a Londra ai “World Boutique Hotel Awards” come il Miglior Hotel di Design in Europa. Le camere e le suite sono incredibili, dotate di ogni comfort e arredate singolarmente con motivi eclettici e opere contemporanee. Nel grande salone, al nostro arrivo, possiamo ammirare gli arredi dei più importanti designer internazionali che insieme ad altre opere d’arte contraddistinguono l’incredibile collezione d’arte contemporanea di Villa Amistà.
Proposte per il ponte di Halloween 2022
Per il ponte di Halloween, dal 28 ottobre al 1 novembre, la struttura ci propone dei pernottamenti d due, tre o quattro giorni in camera doppia Art & Design con inclusa la prima colazione nel Giardino d’Inverno della villa e cena al Ristorante Amistà (1 Stella Michelin) con le creazioni del rinomato Chef Mattia Bianchi.
Chissà quali incredibili creazioni culinarie ci proporrà per cena lo chef. Siamo sicuri che accontenterà tutti i palati anche quelli più esigenti. Si tratta di un viaggio nel gusto delle eccellenze venete che si fonde con i sapori di questo mese autunnale. Oltre alla tradizionale cucina gastronomica regionale, possiamo trovare anche dei piatti internazionali creati dallo Chef Mattia Bianchi.
E ancora non può mancare al nostro viaggio, un momento di relax. Il pacchetto pensato per il ponte di Halloween prevede anche l’accesso esclusivo per un’ora all’ESPACE Byblos, una spa intima dedicata esclusivamente al benessere in cui si possono notare i mosaici e gli affreschi in stile pompeiano. Per il ponte di Halloween, il team del centro benessere ci stupirà ancora con un trattamento viso o corpo della durata di 30 minuti.
Si tratta di un momento in cui ci possiamo prendere cura di noi stessi e staccare la spina dal ritmo frenetico della vita di tutti i giorni. Capiremo al momento, quale sarà “la coccola” che ci verrà offerta dallo staff in questa particolare occasione. Certamente “pleasure and care” sono le parole d'ordine del team del centro dell' ESPACE Byblos. Il pacchetto comprende, altresì, anche la possibilità di visitare l'arte della zona. Il Byblos Art Hotel Villa Amistà, mette a disposizione un servizio navetta giornaliero, sino alle ore 18, per chi volesse andare ad ammirare la bellissima Verona, un vero e proprio gioiello da visitare. Insomma, una proposta da non perdere dove benessere, arte, cultura e buon cibo si fondono. Se tutto ciò non è magico, poco ci manca!
Weekend Gourmet non solo ad Halloween
Ma le sorprese non finiscono qui, non solo per il ponte di Halloween ma anche per il proseguo, il Byblos Art Hotel Villa Amistà propone un bellissimo weekend gourmet. In questa occasione, ci sarà la possibilità di effettuare un viaggio culinario alla scoperta del ricco patrimonio enogastronomico della Valpolicella.
Il pacchetto offre un pernottamento con prima colazione e cena per due persone presso il prestigioso Ristorante Amistà (1 Stella Michelin) guidato dallo Chef Mattia Bianchi e il brunch gourmet alla domenica. La cena sarà davvero stellare. Verrà creato dallo chef un menù degustazione di sette portate con cinque vini in abbinamento. Mattia Bianchi ci stupirà con le sue ricette d'autore accompagnate a dei vini di eccellenza e realizzate con la perfetta elaborazione degli ingredienti migliori.
Brunch Gourmet al Garden Restaurant
La vera ciliegina sulla torta è però il brunch gourmet proposto come di consueto ogni domenica dalle 11:30 alle 15:30 dallo Chef Mattia Bianchi presso il Garden Restaurant (nell’accogliente Giardino d’Inverno di Villa Amistà). Qui si esaltano i profumi di questa stagione grazie alle creazioni dello chef che usa solo i prodotti locali veneti e quelli provenienti dal frutteto e dall’orto di Villa Amistà. Per l'occasione Mattia Bianchi propone pasticceria dolce e salata, centrifughe, succhi freschi e una portata principale à la carte che cambia di volta in volta ogni domenica. Lo chef ci prospetta un viaggio all'insegna del gusto portando in tavola la freschezza e la forte personalità dei prodotti della zona.
Al Byblos Art Hotel Villa Amistà, arte, benessere e buona tavola sono la chiave vincente per una vacanza unica anche durante il periodo più freddo dell'anno. Questo è un luogo “meraviglioso” dove creatività ed eccellenza vivono in perfetto connubio con l'arte, il design e il benessere. Qui e solo qui, si crea un perfetto mariage tra atmosfera magica, servizio, cibo e tradizioni locali. E allora buona magia autunnale!
Per informazioni sull'hotel, sui pacchetti e sui costi, potete consultare il sito:
