
IL MAKE UP COME ARTE
Il make up è considerato a tutti gli effetti un'arte, capace di trasformare il viso di qualsiasi persona. Basta così poco già nella vita di tutti i giorni, immaginiamo allora di cadere nelle mani dei più grandi truccatori del mondo. Il viso delle modelle sotto il lavoro di un talentuoso make up artist assume nuove sembianze, a volte stravolte altre volte semplicemente chic. Tuttavia, chi sono i nomi più famosi nel make up? Coloro che governano questo mondo, dettano legge sulle passerelle ma sono soprattutto ispirazione per coloro che vogliono intraprendere questa carriera? Qui ne presentiamo alcuni.
PAT MCGRATH: beauty director di Max Factor dal 2004, ha collaborato non solo nelle passerelle più famose del mondo ma anche alla realizzazione della linea make up di Armani. Il suo segreto? L'uso delle dita.
ELLIS FAAS: Vogue la definisce la migliore, ha collaborato con i fotografi più conosciuti tra cui Mario Testino. Per lei il segreto è trovare la palette adatta al viso, semplicemente.
GUCCI WESTMAN: global director di Revlon, ha curato il make up di star come Cameron Diaz e Drew Barrymore. Il suo mantra é lo skin care, una pelle perfetta come base.
VAL GARLAND: nasce parrucchiera e si avvicina tardi al make up. Per lei il viso é una tela, su cui dipingere e creare. È truccatrice ufficiale di Vivienne Westwood, e consulente per Yves Saint Laurent Beaute.
