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#iosonociòchevedi è la campagna di comunicazione sul valore dell'autenticità creata da Giovanna Vitacca e Daniela Pellegrini

L’autenticità al centro questo è il messaggio della campagna di comunicazione #iosonociòchevedi voluta da Giovanna Vitacca e Daniela Pellegrini.

Trasparenza, coerenza e autenticità fuori e dentro il web, è questo il messaggio promosso da #iosonociòchevedi campagna di comunicazione nata dall’idea di Giovanna Vitacca, Founder, e sostenuta da Daniela Pellegrini, Co-Organizer del progetto.
“Oggi siamo tutti personaggi pubblici” spiega Giovanna Vitacca che oltre ad aver creato #iosonociòchevedi è anche Personal and Business Style Coach, “Basta avere un profilo social per essere sotto le luci dei riflettori. Il nostro pubblico sono i nostri amici in primis, ma per chi lavora con il web il pubblico è tutta la community fatta di clienti, partner, fornitori, colleghi, influencer. La grande differenza rispetto agli attori che calcano le scene è che noi siamo persone vere, non stiamo recitando o interpretando un ruolo. Noi dobbiamo essere autentici per generare identificazione, riconoscimento, credibilità”.

Valori come la verità, la chiarezza, l’onestà d’intenti, dovrebbero, di fatto, appartenere alla nostra vita reale e quotidiana e la sempre più evidente connessione tra quest’ultima è l’identità online, che il progresso tecnologico ha reso possibile, non può giustificare l’assenza di tali principi sul web dove costruiamo non solo relazioni di natura personale ma diamo forma anche all’immagine professionale che ci definisce. #iosonociòchevedi è quindi l’invito a riflettere sulla necessità di recuperare una sintonia tra forma e sostanza, tra ciò che trasmettiamo all’esterno e quello che sentiamo dentro di noi, con l'obiettivo di creare un percorso che colleghi la vita oltre lo schermo con la grande piazza virtuale, in un parallelismo che non sleghi le due realtà, per rendere il web un’estensione del reale bandendo l’inganno con il fine di mostrare ciò che si è evitando la delusione di false aspettative.

Tali intenti sono il cuore pulsante della campagna di comunicazione che recita: solo se la tua immagine è reale puoi essere autentico, solo se il tuo messaggio è vero puoi generare relazioni costruttive, solo se mostri davvero chi sei le persone si fidano e si affidano.
Bisogna quindi metterci la faccia ed è quello che hanno fatto i 12 testimonial al femminile della campagna che attraverso il linguaggio video raccontano la loro storia d'amore con il web e spiegano perché scegliere di essere autentici è stata la carta vincente anche per la crescita professionale attraverso la rete. Sono donne impegnate in differenti ambiti professionali che hanno prestato voce, volto, ed esperienza, per sensibilizzare gli utenti e spingerli ad una riflessione sull’uso di un web non solo consapevole ma anche trasparente.

Le protagoniste della campagna “#iosonociòchevedi” sono: Ippolita Baldini, attrice, Valeria Benatti, speaker radiofonica RTL e scrittrice, Annarita Briganti, giornalistica culturale e scrittrice, Giada Curti, stilista, Margaret Dallospedale, blogger, Mafe de Baggis, digital media strategist, Laura Luz,cantante, Stefania Mariposa, fotografa, Benedetta Mazza, presentatrice, Selena Pellegrini, imprenditrice, Eleonora Rocca, imprenditrice, e Barbara Rossi manager sportiva, pedagogista. Le interviste sono disponibili sul canale ufficiale Youtube (https://youtu.be/Qv1heGX1NE4), sulle pagine Facebook e Instagram, e per l’autunno Giovanna Vitacca promette una seconda edizione che avrà come protagonisti volti maschili.

In tema di autenticità quali sono invece le scelte delle aziende? “Fratelli Rossetti, Levico Acque e Astoria Wines hanno sposato con entusiasmo l’iniziativa, ma ci auguriamo che altre aziende accolgano il nostro invito a sostenere la campagna e diffonderne i messaggi. Oggi più che mai l’utente, il consumatore, deve credere in realtà i cui valori siano saldi e onesti; solo se mi fido di un professionista, di un brand, posso scegliere di affidarmi ai suoi servizi o acquistarne i prodotti” spiega Daniela Pellegrini Co-Organizer #iosonociòchevedi, Marketing and Communication Consultant.
La campagna è inoltre promossa dall’Agenzia DUEL-Web Star Agency.

Scriveva Pirandello, “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”.
È giunta l’ora di non essere più uno, nessuno e centomila ma di presentarsi al mondo, reale e web, con quella che può diventare la più bella delle dichiarazioni che possiamo fare a noi stessi e agli altri: io sono ciò che vedi.

Informazioni Utili
#iosonociòchevedi
www.iosonociochevedi.it

Raffaella Berardi

Raffaella Berardi

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