
Kappa FuturFestival 2015 al Parco Dora
Due giorni di grande musica elettronica con artisti di fama internazionale che si riuniscono l'11 e il 12 luglio al Parco Dora di Torino per un weekend all'insegna della buona musica e del divertimento. I Kappa FuturFestival, nella loro 4 edizione, tornano con una line up incredibile!
Dagli autori di Movement tornano i Kappa FuturFestival Torino Summer Music Festival 2015, il format d'Intrattenimento Intelligente di musica elettronica e arti digitali che nell'ultima edizione ha registrato oltre 30.000 presenze. La straordinaria location del Parco Dora, il cast artistico internazionale, l’attenzione ai temi della promozione del territorio, dell'innovazione e della sostenibilità ambientale motivano l’ambizione dei Kappa FuturFestival a consolidarsi come punto di riferimento della scena elettronica europea.
L'edizione 2015 ospiterà i migliori artisti del panorama elettronico mondiale che animerano i quattro diversi palchi del festival (Main Stage, Dora Stage, House Stage e Bass Stage/Techno Stage): ai grandi nomi saranno affiancati anche i nuovi talenti della scena, per regalare al pubblico una selezione raffinata e capace di abbracciare l’intero universo della musica elettronica dalle origini alle tendenze più contemporanee.
Grande attesa per la scheggia impazzita dell'elettronica contemporanea DIE ANTWOORD, per i giganti della techno Sven Väth, Solomun, Joseph Capriati, Marcel Dettmann & Ben Klock (in un inedito "back to back"), per il progetto Harvey's Discoteque e per Siriusmodeselektor, inedito trio formato dal duo tedesco dei Modeselektor, progetto amatissimo da Thom Yorke dei Radiohead, e dall'eclettico producer Siriusmo.
Ad arricchire la musica del festival anche Cirko Vertigo, performance di Living Circus che sul Main Stage accompagneranno i set dei migliori dj internazionali con le arti aeree acrobatiche, vere e proprie Vertigini Circensi.
I Kappa FuturFestival promuovono occupazione, territorio e turismo. Sono centinaia le persone coinvolte nell'organizzazione del festival che anche nel 2015 consolida la collaborazione con diversi gruppi industriali e fornitori con sede in Piemonte, con una ricaduta economica di circa 2,5 milioni di euro a "impatto 0” sulle finanze pubbliche.
I Kappa FuturFestival ambiscono a diventare l'evento "most consumer friendly” d'Italia: accoglienza, vendita dei biglietti, circolazione di informazioni utilizzano le migliori tecnologie disponibili ed è il primo festival estivo di settore in Italia a vendere biglietti via smartphone.
I Kappa FuturFestival, patrocinati dalla Città di Torino, sono sostenuti da Kappa, Red Bull, Bacardi, dai Media Partner LaFeltrinelli e Radio m2o e dal Cultural Partner Museo del Risparmio di Torino. Gelato ufficiale del festival è invece Sammontana, da sempre protagonista dei momenti più belli dell'estate all’italiana.
Un'occasione unica per ascoltare musica techno ed elettronica di qualità e per passare 24 ore all'insegna della condivisione e del divertimento in una meravigliosa cornice verde e suggestiva che è quella del Parco Dora di Torino.
Le prevendite sono disponibili qui: http://www.kappafuturfestival.it/2015/it/biglietti
KAPPA FUTURFESTIVAL 2015 IV EDIZIONE
SABATO 11 LUGLIO e DOMENICA 12 LUGLIO 2015 da mezzogiorno a mezzanotte PARCO DORA – TORINO
- SABATO 11 LUGLIO - Marcel Dettmann & Ben Klock, Solomun, Siriusmodeselektor, Pan-Pot, Seth Troxler, The Martinez Brothers, Kings of House (David Morales, Louie Vega, Tony Humphries), Tale of us, Black Coffee, Eats Everything BASS STAGE: Calyx & Teebee, Alix Perez, Rockwell, Ivy Lab, Victor Chissano aka Kwality Mc & The Dreamers
- DOMENICA 12 LUGLIO - Die Antwoord, Sven Väth, Jamie Jones, Kölsch, Joseph Capriati, Ten Walls, Recondite (live), Pillowtalk (live), Harvey's Discoteque (Dj Harvey, Daniele Baldelli, I- Robots, Prins Thomas, Young Marco). TECHNO STAGE: Oscar Mulero, Jonas Kopp (live), Alex Bau, Discrete Circuit
[gallery type="square" ids="43218,43217,43216,43215,43214,43213,43212,43211,43209,43208,43207"]
