
L'e-commerce non è mai stato così goloso: sfogliatelle, sfogliacampanelle e babà con un click
Babà, sfogliatelle e sfogliacampanella sono prelibatezze davvero speciali, oggi non sono mai state così vicine a noi a distanza di un click, grazie ad un nuovo dominio e-commerce.
La Sfogliacampenella, il dolce due in uno, ovvero una sfogliatella con il cuore di babà, ideato da Vincenzo Ferrieri, patron della pasticceria Sfogliatelab, è una leccornia tanto apprezzata dai napoletani quanto dai turisti che la degustano presso l’omonimo store di San Biagio dei Librai o presso la storica pasticceria di piazza Garibaldi (Napoli) ed oggi ancora più vincino a noi, a distanza di un click.
Non è una sfogliatella, non è né un babà, né un dolce alla ricotta. È una ricetta rimasta per quasi un secolo nella memoria di una storica famiglia di pasticceri partenopei, i Ferrieri, ed oggi torna a colorare la tradizione culinaria, ripresentandosi a noi in tutta la sua bontà.
La Sfogliacampanella, che in qualche modo rappresenta il riassunto di una tradizione gastronomica secolare, è un dolce stupisce ad ogni morso, grazie ai i suoi tre strati: infatti, presenta all’esterno la sfogliata a pasta riccia e dentro, avvolto in un cuore di cioccolato e in una raffinata mousse a base di ricotta, il babà in versione mignon ed il segreto del suo successo sta tutto nella crema di ricotta miscelata.
È un dolce che esige tempo per essere gustato davvero, obbligando i golosi a fermarsi qualche momento per assaporare per bene tutti e tre gli strati che lo compongono, senza perdere nemmeno un sapore, quasi come a voler indovinare, con le papille gustative in festa, l'antica e preziosa ricetta da cui deriva.
Se oggi questo dolce speciale, con oltre 100 anni di storia alle spalle, è tornato finalmente in commercio lo si deve solo a Vincenzo Ferrieri, titolare del marchio SfogliateLab, esponente di una famiglia di maestri pasticcieri.
La Sofgliacampanella, oggi, si è evoluta in 13 diverse declinazioni: classica, al caffè, al croccantino, al panettone, al pistacchio, all’arancia, al cioccolato bianco, al gusto bacio, e in fantastiche versioni estive. Senza dimenticare la novità di quest'estate che ha conquistato tutti: la sfogliacampanella – gelato, disponibile in diversi gusti, dove la farcitura di ricotta è sostituita con un buonissimo gelato artigianale, acquisendo freschezza senza perdere il suo tocco magico. Tuttavia, Sfogliacampanella non è solo questo, anzi è molto di più. Infatti è questo il nome del dominio del primo e-commerce di sole sfogliatelle e babà lanciato in Italia.
Su www.sfogliacampanella.it sono acquistabili le sfogliacampanelle in tutti i gusti, il classico babà napoletano, le sfogliatelle dolci sono disponibili in 11 gusti come frutti di bosco, mandorla, bacio, ricotta e pere, limoncello, pistacchio, oreo e tanto altro, mentre quelle salate sono disponibili in 7 varianti, come provola e melanzane, provola e peperoni, provola e zucchine salsicce e friarielli ed altri fantastici gusti.
Con una consegna in 24 ore e un semplice click potrete gustarvi le prelibatezze made in Sud comodamente seduti a sul vostro divano, grazie al nuovo dominio e-commerce, lasciandovi trasportare dall'unicità di prodotti freschi ed artigianali.
Non ci resta che visitare il sito e preparare il palato!
Serena Riva
