
L'inaspettato ritorno dei Cypress Hill
Dopo anni di silenzio la band hip-hop Cypress Hill annuncia l’uscita del nuovo album Elephants on Acid, prevista per venerdì 28 settembre. Il disco è stato preannunciato da due singoli e dalle date del tour negli Stati Uniti.
Non se ne sentiva parlare da diverso tempo e questo rende ancora più interessante l’uscita del loro nuovo album: il 28 settembre i Cypress Hill tornano in pista con Elephants on Acid.
Tra i pionieri dell’hip-hop, i Cypress Hill raggiungono la notorietà nel 1992 con l’uscita dell’omonimo album, ma è soltanto nel 1993 che il gruppo inizia a scalare le vette delle classifiche statunitensi grazie all’uscita del singolo Insane in the Brain. Nel 1995 Bobo entra a far parte della band come percussionista, ma lo scioglimento dei Cypress Hill è nell’aria: sarà sufficiente aspettare un anno perché i membri del gruppo inizino ad oscillare e a desiderare nuove direzioni al di fuori della band. È il 2009, però, la data che segna la scomparsa apparentemente definitiva della band.
Ora DJ Muggs si è riunito ai cantanti B-Real e Sen Dog e, dopo aver girato in lungo e in largo alla ricerca di suoni e ispirazione, il trio è riuscito a mettere a punto ben 21 tracce, tra cui il neonato singolo Crazy. Come da copione, l’uscita dell’album sarà seguita da un tour negli Stati Uniti. Al momento sono previste quattro date, tre delle quali già sold out: il 25 ottobre a El Rey (Los Angeles), il 26 ottobre al The Roxy (Los Angeles), il 31 ottobre al Gramercy Theatre (New York) e il 2 novembre al Warsaw di Brooklyn.
Per maggiori informazioni:
https://cypresshill.lnk.to/ElephantsOnAcid
https://cypresshill.com/
