
La Madia Campagnola, la tradizione a tavola
C’è un grande proliferare di locali a Milano senza arte né parte, non è facile trovare proposte culinarie che riescano a mescolare la tradizione con l’innovazione. Da meno di un mese ha aperto in via Carlo Maggi 6, un ristorante dove poter assaporare piatti della tradizione piemontese, in particolare quelli delle Langhe e del Roero.
Un ambiente piccolo ed elegante, due piccole sale per un totale di 48 coperti. “La Madia Campagnola” è un progetto voluto da Alessandro e Paolo Bozzano che amano utilizzare nella loro cucina erbe e piante aromatiche.
Vi consigliamo di provare il Flan di verdure con fonduta di formaggio di Malga, la Battuta di manzo all' albese con sedano filangé e senape, le Code di gamberi e Totanetti alla catalana con julienne di verdure, gli Gnocchetti di farina di castagne al pesto ligure, la Costata di Scottona all' antica in padella con verdure di stagione saltate e il Tonno fresco grigliato in crosta di pistacchio.
Non male anche la carta dei vini, vi consiglio di provare o un Nebbiolo dell’Azienda Chiarlo oppure un Valdobbiadene D.O.C. La Tordera.
Informazioni Utili
Orari: 12 -15, 19.30- 23.
Chiuso sabato a pranzo e tutta domenica.
Prezzi 30€ circa, escluso bevande.