
Le novità di gennaio su Prime Video: da American Gods 3 a 'One Night In Miami' di Regina King
Buon 2021! Su Amazon Prime Video tante novità in arrivo: dalla terza stagione di "American Gods", la serie che racconta le gesta dei Vecchi e Nuovi Dei, fino a "One Night In Miami", il film di Regina King presentato alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Il 2021 è finalmente arrivato, anche su Amazon Prime Video: ci aspettano un bel po' di nuove uscite, per quanto riguarda serie tv e film in uscita in streaming. Qualche esempio? La terza stagione dell'acclamata serie American Gods, basata sull'omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman, che racconta dell'eterna lotta tra Vecchi Dei della mitologia e Nuovi Dei della Tecnologia, il docu-film I Am Greta, sulla storia dell'attivista per il clima Greta Thunberg, l'intenso thriller psicologico italiano La Stanza con Guido Caprino, Camilla Filippi ed Edoardo Pesce ed il film One Night In Miami, diretto da Regina King e presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2020 su una notte del 1964 che fece la storia della boxe (e del mondo).
Questo e molto altro ancora: ecco tutte le novità in uscita a gennaio 2021 su Amazon Prime Video.
I Am Greta
Dal 3 gennaio in anteprima esclusiva su Prime Video
Un intimo documentario firmato Hulu che racconta la storia dell'adolescente attivista per il clima Greta Thunberg attraverso filmati avvincenti e mai visti prima, diretto dal regista svedese Nathan Grossman. A partire dallo sciopero scolastico solitario per una giustizia climatica fuori dal parlamento svedese, Grossman segue Greta nella sua ascesa alla ribalta e nel suo impatto globale galvanizzante che ha scatenato scioperi scolastici in tutto il mondo.
Il film culmina con il suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela nell'Oceano Atlantico per raggiungere New York e parlare all'ONU durante il Summit sul clima.
La Stanza
Dal 4 gennaio in anteprima esclusiva su Prime Video
Diretto da Stefano Lodovichi (già regista e sceneggiatore del film In Fondo al Bosco e regista delle serie per la TV Il Processo e Il Cacciatore), La Stanza è un film thriller psicologico che va a scandagliare l'animo e i segreti di tre personaggi: Giulio, Stella e Sandro. Una storia tesa e affilata come una lama in cui la posta in gioco non potrebbe essere più alta.
La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra conoscerla fin troppo bene. Quando poi in casa arriva anche Sandro, l'uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos: Giulio, lo sconosciuto, sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa. Chi è Giulio? Cosa nascondono Stella e Sandro?
Il cast è composto da Guido Caprino (1994, I Medici, In Treatment), Camilla Filippi (La Cosa Giusta, Il Processo, Il silenzio dell'acqua) e Edoardo Pesce (Dogman, Il cacciatore, Romanzo criminale - La serie) e Romeo Pellegrini (The App).
American Gods
Dall'11 gennaio in esclusiva su Prime Video la terza stagione con un episodio a settimana
American Gods racconta l’epica storia di un’inevitabile guerra tra i Vecchi Dei della mitologia e i Nuovi Dei della tecnologia. Ricky Whittle (The 100, Hollyoaks) interpreta l’ex galeotto Shadow Moon, un uomo a servizio del misterioso Mr. Wednesday, interpretato da Ian McShane (Deadwood, John Wick) - che scoprirà, non solo che il suo carismatico ma inaffidabile capo in realtà è il Dio norreno Odino, ma anche che è... suo padre.
Nella terza stagione, Shadow cerca disperatamente di sfuggire a questo destino andando ad abitare nell’idilliaca e nevosa cittadina di Lakeside, in Wisconsin, e di creare il proprio destino da sé, guidato dagli dèi della sua stirpe, gli Orishas. Scoprirà presto che le acque apparentemente calme della cittadina hanno sorgenti profonde, oscure, dalle quali non puoi scappare solo perché sei un dio. L’unica scelta – ed una scelta obbligata - è decidere che tipo di dio essere.
Il cast di American Gods include anche Crispin Glover (George McFly di Ritorno al Futuro nonché Willard di Willard il paranoico) che interpreta Mr. World, Demore Barnes (12 Monkeys, The Unit) nei panni di Mr. Ibis, Devery Jacobs (The Order, Cardinal) nel ruolo di Sam Black Crow, Blythe Danner (Will & Grace, Ti presento i miei) è Demeter, Marilyn Manson è Johan Wengren, Peter Stormare (Fargo, The Blacklist) è Czernobog, Dominique Jackson (Pose) è Ms. World, Herizen Guardiola (The Get Down) è Oshun e Eric Johnson (Vikings, The Knick) è Chad Mulligan.
James May: Oh Cook!
Dal 15 gennaio in esclusiva su Prime Video
James May: Oh Cook è una serie non-fiction Amazon Original in sette episodi con James May. La serie sarà basata sul primo libro di ricette di James intitolato ‘Oh Cook!: 60 easy recipes that any idiot can make’. Con un titolo ispirato a uno dei più noti modi di dire usati dal presentatore durante The Grand Tour, la serie James May: Oh Cook parla di cucina ma vista dalla prospettiva di qualcuno che non sa veramente cucinare.
Per la durata della serie James dimostrerà al pubblico che se sei in grado di cucinare decentemente un paio di cose, sai cucinare qualsiasi cosa. Lo show mostrerà James alle prese con alcune delle 60 ricette che ha dovuto imparare dal suo libro. Ogni episodio sarà dedicato ad uno specifico tema culinario come ad esempio la pasta, i classici da pub, il cibo indiano, le torte, gli arrosti, e in ognuno verranno presentate tre ricette oltre ad alcuni piatti facili e veloci da preparare direttamente con gli elementi immancabili in tutte le dispense.
One Night In Miami
Dal 15 gennaio in esclusiva su Prime Video
Durante un’incredibile notte del 1964 quattro icone dello sport, della musica e dell’attivismo si incontrano per festeggiare una delle rimonte più importanti della storia della box. Lo sfavorito Cassius Clay (Eli Goree), che da lì a poco avrebbe cambiato nome in Muhammad Ali, ha infatti appena battuto il campione dei pesi massimi Sonny Liston presso la Convention Hall di Miami, e vuole festeggiare con tre dei suoi amici: Malcolm X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge).
Basato sull’omonimo e premiato spettacolo teatrale e diretto da Regina King, One Night in Miami è un racconto di finzione ispirato alla storica notte che questi quattro formidabili individui hanno passato insieme, una panoramica delle lotte che queste persone hanno affrontato e del ruolo vitale che ognuno di loro ha ricoperto nel movimento per i diritti civili e nella rivoluzione culturale degli anni 60. Più di 40 anni dopo, le loro conversazioni sulle ingiustizie raziali e religiose e sulla responsabilità personale hanno ancora grande valore.
Il cast è composto da Eli Goree (Riverdale, Race - Il colore della vittoria, The 100), Kingsley Ben-Adir (The OA, High Fidelity, Peaky Blinders), Leslie Odom Jr. (Hamilton, Assassinio sull'Orient Express), Aldis Hodge (City on a Hill, Il diritto di contare, Leverage - Consulenze illegali), Lance Reddick (Bosch, Fringe, The Wire) e Michael Imperioli (vincitore dell'Emmy per I Soprano, Cabaret Maxime).
Sai Tenere Un Segreto?
Dal 20 gennaio in esclusiva su Prime Video
Credendo che l'aereo stia per precipitare, Emma racconta tutti i suoi segreti al suo vicino di posto sconosciuto. O almeno, così crede lei... finché non incontra di nuovo Jack, il giovane CEO della compagnia per cui lavora e che ora sa tutti i suoi imbarazzanti segreti.
Il film è basato sull'omonimo romanzo bestseller del New York Times di Sophie Kinsella. Nel cast Alexandra Daddario (Baywatch), Tyler Hoechlin (Teen Wolf), Laverne Cox (Orange Is the New Black) e Kimiko Glenn (Orange Is the New Black).
FORTE
Dal 25 gennaio in esclusiva su Prime Video
FORTE è una commedia francese che racconta della ventenne Nour, figlia unica, divertente, la quale lavora come receptionist in una palestra. Nour è anche sovrappeso e ha difficoltà ad accettare il proprio aspetto. I suoi più cari amici cercano di consigliarla, ma senza successo, soprattutto per quanto riguarda la vita amorosa. Ma quando un’istruttrice di pole-dance della sua palestra si offre di darle delle lezioni, decide di provare.
Il cast è composto da Melha Bedia, Valérie Lemercier (I Visitatori, È arrivato nostro figlio, Un po' per caso, un po' per desiderio), Alison Wheeler (Anna, Le tour du Bagel) e Jonathan Cohen (Budapest, Altro che caffè, Supercondriaco), Bastien Ughetto (Nella Casa, The Tunnel) e Nanou Garcia (Benvenuti a casa mia, È arrivato nostro figlio, Io faccio il morto).
Ballo Ballo
Dal 25 gennaio in esclusiva su Prime Video
Ballo Ballo è una commedia musicale con i grandi successi di Raffaela Carrà ambientata negli sfavillanti anni ’70 in Spagna, periodo segnato però anche da una rigida censura dei costumi. Maria (Ingrid Garcia Jonsson) è una ragazza piena di vita e voglia di libertà, con la grande passione del ballo.
Dopo avere abbandonato il suo promesso sposo davanti all’altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid per scoprire cosa vuole davvero dalla vita. Va a vivere con la sua amica Amparo (Veronica Echegui) e con un colpo di fortuna riesce a entrare nel corpo di ballo del programma di maggior successo del momento, “Las noches de Rosa”. Lì si innamora di Pablo (Fernando Guallar), figlio del temibile censore televisivo Celedonio, che sta seguendo le orme del padre nell’emittente televisiva. Accompagnati dai più grandi successi di Raffaella Carrà, in un turbinio di musiche e di coreografie in technicolor, scopriremo se vale davvero la pena andare contro ogni regola e avere il coraggio di cambiare radicalmente la propria vita.
Social Media
Instagram @primevideoit
Facebook @PrimeVideoIT

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.