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LeDangerouge per Ferribiella, la nuova linea pet fashion tra glam rock ed eleganza contemporanea|||

LeDangerouge per Ferribiella, la nuova linea pet fashion tra glam rock ed eleganza contemporanea

Ferribiella presenta la nuova collezione FW2021 firmata LeDangerouge: il duo creativo riconferma la sua unione vincente e la evidenzia, con un’inedita linea pet fashion tra in bilico tra glam rock ed eleganza contemporanea.

There are bond that you cannot unchain. The Danger Collection, seconda capsule collection firmata dalla designer biellese dal respiro internazionale Francesca Zambito, per l’azienda italiana leader nel settore pet care Ferribiella, reinterpreta con stile inedito e sofisticato l’indissolubile legame che si crea tra cane e amico umano.

Ci sono legami che non puoi sciogliere, catene indissolubili e invisibili, che si avviluppano all’anima e si annodano ai sentimenti. Catene che uniscono con passione e non fanno male, legano senza costringere. Sono quelle dei rapporti più belli, di amore, amicizia, complicità, fiducia.

La nuova collezione Danger, secondo capitolo di una vincente collaborazione tra Ferribiella e LeDangerouge gioca proprio con questo concetto e lo reinterpreta in chiave grintosa ed estremamente fashion, nella capsule collection per la stagione FW21. La catena, già elemento chiave iconografico del brand LeDangerouge, è protagonista e proprio nella linea Pet rafforza ancora di più il suo ruolo, capace di tirare allo scoperto il più profondo significato di questo oggetto: le catene diventano elemento primario, le quali arricchiscono e caratterizzano gli accessori materialmente e a livello trascendentale, simboli di un rapporto indissolubile e inseparabile, quello tra il cane e il suo compagno umano.

Una collezione sofisticata ma dall’animo irreversibilmente underground: nella nuova capsule FW2021, ai classici nero e oro, palette icona LeDangerouge, si affianca, in una nuova declinazione, un morbido beige, che addolcisce e regala un tocco di eleganza ladylike alla linea grintosa che caratterizza lo stile Danger.

I capi di punta

Il raincoat, un elegante Cappottino Impermeabile in tessuto cerato nero con stampa logo Danger oro, con catene disposte a raggiera sul dorso, con collo alto in maglia e copripetto regolabile per una perfetta vestibilità e il morbido Maglioncino nelle due varianti colore nero e beige, con catene a raggiera sul dorso e ricamo Danger in lurex. Entrambi i capi sono disponibili per cani di tutte le taglie.

Il pack consiste in una bag trasparente soft - touch che può essere utilizzata come accessorio moda per contenere piccoli oggetti per la cura e la gestione del proprio amico a quattro zampe.

In abbinamento, gli accessori comprendono Collari e Guinzagli declinati in nero con catene oro e in beige con catene grigio canna di fucile e la Bag Portasacchetti cilindrica, in PU dal design esclusivo che lo trasforma in una vero e proprio accessorio di tendenza.

In distribuzione nei migliori negozi Pet da ottobre 2020.

Il brand Le Dangerouge

Francesca Zambito, owner e designer del brand Le Dangerouge, vive e lavora a Torino, dove ha sede il suo laboratorio. Soprannominata Rouge fin dai tempi delle scuole, dopo la laurea decide di seguire le orme del padre nella skate-industry all’interno dell’azienda di famiglia. Le Dangerouge nasce da un gioco di parole, racchiudendo in un termine solo, le le tre lingue preferite dalla stilista. Il significato di rouge, del rosso fuoco, inteso come passione e desiderio, viene affiancato a quello della parola danger che rappresenta invece il pericolo, la voglia di abbattere certe frontiere e di mettersi in gioco. Nel gennaio 2014 fonda la sua azienda, rigorosamente made in Italy. Indossate da modelle e cantanti, in breve tempo, le calzature Le Dangerouge varcano i confini nazionali.

FERRIBIELLA è il frutto della lungimiranza e dell’amore per gli animali di Alberto e Carmen Avonto, che nel 1980, con coraggio e passione, trasformarono quella che era allora una ferramenta, in un’azienda che ad oggi, con 15.000 mq di magazzino, più di 40 dipendenti, 40 agenti e la distribuzione in 37 Paesi, si conferma una delle realtà più solide e punto di riferimento internazionale nel mondo Pet.

Un’attività di famiglia, che conta l’esperienza e la tradizione di quarant’anni di attività, abbinati alla continua ricerca di innovazione ed evoluzione, grazie anche all’ intuito imprenditoriale e creativo dei figli Genny e Alessandro, oggi alle redini dell’azienda al fianco dei genitori. Ferribiella si distingue per valore, qualità e cura dei dettagli, che danno corpo e vita a prodotti esclusivi, indispensabili, con un tocco tutto italiano. Ferribiella ha avuto l'onore di poter creare collezioni importanti in collaborazione con Karl Lagerfeld, Versace, Save the Duck, Le Dangerouge e Juventus.

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Giorgia Brandolese

Da I Soprano ai Pearl Jam. Musicista, laureata in Comunicazione pubblicitaria-Copywriting, nel corso degli anni si specializza in cinema, serie tv, Alta Cucina.

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