È pronta a partire una nuova stagione turistica per l'iconico Hotel Bernina 1865 di Samaden, a soli cinque minuti da St. Moritz, una delle località di montagna più famose e rinomate della Svizzera. Incastonato a 1700 metri sul livello del mare nelle Alpi Svizzere, l'Hotel Bernina 1865 è un superbo esempio di architettura romanica.
Il Gruppo Meta Resort, infatti, proprietario del complesso alberghiero, ha firmato un accordo con il Gruppo Kleos, sancendo così l'inizio di una nuova storia per il Bernina 1865.
Il nuovo management team della Kleos Hotel, diventato operativo dal 1° maggio, sarà molto attento a soddisfare l’aspettativa e l'esperienza dell'ospite, si prenderà cura di ogni aspetto del soggiorno anche accompagnandolo alla scoperta del territorio e delle esperienze che lo stesso può offrire.
"Stiamo lavorando incessantemente alla ricerca di nuove opportunità nel settore alberghiero" ha dichiarato il Dott. Andrea Andreani, COO del gruppo, comunicando il piano di espansione della società alla stampa. "Guardiamo oltre, verso nuove strutture che possano arricchire l'offerta del Gruppo Kleos. Attualmente, disponiamo di una gamma di strutture che soddisfano le esigenze di una clientela diversificata, dal turismo business e fieristico al turismo leisure e green. L'ingresso dell'Hotel Bernina 1865 ci riempie di orgoglio e ci consolida sul mercato Luxury internazionale".
La località
Samedan è situata nel cuore della valle dell'Engadina in Svizzera,, sulla sponda sinistra dell'Inn. È un luogo dove la bellezza naturale e la ricca storia si intrecciano senza soluzione di continuità. Questo affascinante villaggio alpino, con il suo ambiente pittoresco circondato da montagne maestose, laghi cristallini e prati lussureggianti, cattura i visitatori con la sua atmosfera serena e il suo fascino senza tempo.
È rinomata, inoltre, per le attività all'aperto: durante i mesi estivi, le montagne circostanti invitano escursionisti e scalatori con i loro sentieri accidentati e le viste panoramiche. La valle dell'Engadina è anche un paradiso per i ciclisti, offrendo percorsi panoramici che si snodano attraverso paesaggi alpini e villaggi incantevoli. In inverno, invece, si trasforma in un paesaggio da fiaba, attirando gli appassionati della neve da tutto il mondo. Le piste da sci vicine di Corviglia e Corvatsch offrono opportunità di sci e snowboard di livello mondiale, mentre l'ampia rete di piste da sci di fondo offre un modo sereno per esplorare il paesaggio innevato.
Dista 6 km da St. Moritz, 55 km da Tirano, 73 km da Coira e 130 km da Lugano. Nel territorio comunale sono comprese alcune delle cime più alte del Canton Grigioni: il Pizzo Bernina (4.049 m s.l.m.), sul confine con Pontresina; il Piz Scerscen (3.971 m s.l.m.) e il Piz Roseg (3.937 m s.l.m.), entrambi sul confine con Lanzada.
L'hotel e le attività
Aperto tutto l'anno, l'Hotel Bernina 1865 offre un ventaglio infinito di attività sportive, quali escursioni a piedi, sci, snowboard, gite in carrozza, passeggiate a cavallo e molto altro, che renderanno le vacanze degli ospiti indimenticabili. L’hotel 4 stelle è stato recentemente ristrutturato: posizione centrale, 66 camere, facilmente raggiungibile dall’aeroporto e della stazione ferroviaria di Samedan. La fermata degli autobus si trova a pochi passi dall’Hotel, che ha un centro benessere con bagno turco, doccia emozionale, sauna, zona relax e tisane con vista sul Massiccio del Bernina.
All’interno si trovano il ristorante gourmet 1865, una bellissima Stube dove concedersi autentici piatti regionali, una pizzeria e un cocktail bar. È dotato di due sale meeting attrezzate, un salone delle feste che può essere utilizzato come location per un meeting, un cena di gala oppure può essere la location perfetta per un matrimonio. Grazie alla sua posizione strategica ed alla sua conformazione, l’hotel è perfetto anche per Team Building aziendali.
Info & Web
Plazzet 20 Samedan Swisse
Tel. +41 818521212
www.kleoshotelbernina.com
Instagram @hotelbernina1865
Facebook @HotelBernina1865