Nel verde delle circostanti colline del lato veneto del lago di Garda, nella prestigiosa zona vitivinicola del Bardolino, sorge la settecentesca Villa Cordevigo, Wine Relais 5 stelle di lusso, di proprietà delle famiglie Delibori e Cristoforetti. Un paradiso per chi, dopo anni di sacrifici, mesi di mascherine e green pass, vuole tornare a respirare aria di libertà. Una vacanza outdoor, tra ettari di boschi, ulivi, vigneti e giardini, con la piscina, l’Essentia Spa, 40 stanze spaziose e suite, una diversa dall’altra, che profumano di classico ma dotate dei moderni comfort, e un ristorante stellato, l’Oseleta, guidato dallo Chef Marco Marras. E poi visite guidate, passeggiate a piedi e in bicicletta (anche con pedalata assistita), degustazioni enogastronomiche, tutto ciò che serve per ritrovare se stessi, nella natura e all’insegna del relax più autentico.
Inaugurato nel 2022, nella grande tenuta di Villa Cordevigo è stato realizzato un percorso vita ideale per chi desidera svolgere attività fisica in armonia con la natura. Il circuito di allenamento si snoda in 12 tappe con attrezzi in legno e si conclude all’Osservatorio, il punto più alto dal quale, nelle giornate limpide e soleggiate, è possibile ammirare lo specchio argenteo del lago di Garda.
Non può mancare una fresca piscina per un’estate che si preannuncia bollente: anch’essa immersa nel verde e attrezzata con lettini prendisole e ombrelloni, un’ampia zona solarium dove godere a pieno momenti dedicati al relax, alla lettura, ai bagni d’acqua e, naturalmente, di sole.
Proprio dalla piscina si dipartono i vigneti della tenuta, tra i quali si può passare una mezza giornata all’insegna del gusto, per gli occhi ed il palato. A piedi o in bicicletta, un esperto enologo accompagnerà gli ospiti svelando loro i segreti della coltivazione di vitigni che producono uve fra le migliori del Veneto e d’Italia. Sarà inoltre possibile visitare le cantine Villabella, dove avvengono i processi di vinificazione e invecchiamento in botti di rovere. Non mancheranno, certamente, le degustazioni. La produzione comprende, infatti, i grandi vini classici veronesi: dal Bardolino al Lugana, dal Custoza al Soave al Valpolicella e poi i preziosi vini appassiti sul graticcio, come il Ripasso e l’Amarone.
La villa è immersa in un paesaggio mozzafiato senza eguali, tra le montagne e il lago di Garda, artefice di un microclima unico in Italia e meta estiva fin dai tempi degli antichi Romani.
Villa Cordevigo, premiata al Tripadvisor Traveller’s Choice Award come uno dei “Top 10 hotel” in Italia, propone molte offerte di intrattenimento ai suoi clienti, come le escursioni in barca. Dal punto di partenza è possibile prendere un’imbarcazione che non necessita di patente nautica, oppure si potrà noleggiare un battello privato con conducente. Il guest relations manager della Villa farà da Cicerone, raccontando natura, storia, misteri e aneddoti sul lago di Garda e sui meravigliosi borghi che vi si affacciano. La struttura organizza anche escursioni a Valeggio e Borghetto sul Mincio, uno tra i cento più belli d’Italia, a soli 30 minuti d’auto dalla dimora. Località famose per la produzione del tortellino, che qui si chiama “nodo d’amore”, sarà possibile visitare le botteghe artigiane in cui si crea questo succulento alimento. È inoltre prevista la visita, con degustazione, in una cantina della Valpolicella e, naturalmente nella romantica città di Verona.