
"Malcolm & Marie", da oggi il film Netflix che è una storia sull'amore (e non d'amore) con Zendaya e John David Washington
Questa non è una storia d’amore: questa è la storia dell’amore. "Malcolm & Marie", un film di Sam Levinson con Zendaya e John David Washington, arriva oggi venerdì 5 febbraio su Netflix
“Quando qualcuno è al tuo fianco e ti ama, non pensi più a lui. Ma quando stai per perderlo, fai attenzione”. Scritto e diretto da Sam Levinson, regista e creatore visionario della serie tv HBO Euphoria, arriva oggi il nuovo film Netflix con l'attrice trionfatrice degli Emmy 2020 Zendaya e John David Washington, figlio di Denzel. Malcolm & Marie non è una storia d'amore, ma è la storia dell'amore.
Di seguito, il trailer sottotitolato in italiano rilasciato da Netflix Italia:
In collaborazione con il Direttore della fotografia Marcell Rév (Euphoria, White God - Sinfonia per Hagen), il regista Sam Levinson ha scritto e diretto la pellicola, dando vita a un film di un'originalità rara, un'ode alle straordinarie storie d'amore hollywoodiane e un'espressione commovente della fiducia nel futuro del settore cinematografico.
Le riprese del film si sono svolte tra il 17 giugno e il 2 luglio presso la Caterpillar House di Feldman Architecture, una meraviglia architettonica in vetro attenta all'ambiente a Carmel, in California: i produttori hanno collaborato con medici e avvocati per assicurarsi che la produzione fosse pienamente conforme con i protocolli di sicurezza COVID-19.
Il film è stato girato su pellicola 35mm in bianco e nero. Fotokem è stato fondamentale per la produzione fornendo elaborazione e supporto.
Produttore del film è lo stesso Levinson, insieme a Kevin Turen e Ashley Levinson di Little Lamb Productions; produttori esecutivi sono Zendaya, John David Washington, Yariv Milchan, Michael Schaefer, Will Greenfield, Aaron L. Gilbert e Scott Mescudi (aka Kid Cudi). Co-produttori: Harrison Kreiss, Katia Washington, Stuart Manashil e Kenneth Yu.
Il montaggio è a cura di Julio C. Perez IV (Euphoria, It Follows), le scenografie sono di Michael Grasley (Euphoria, Insomnia, SMILF); i costumi sono a cura di Law Roach & Samantha McMillen, mentre la colonna sonora è di Timothy Lee McKenzie, meglio conosciuto come Labirinth, candidato al Golden Globe per la sountrack di The Lion King e vincitore dell'Emmy per quella di Euphoria; è stato candidato a svariati Grammy per la produzione degli album di The Weeknd, Lana Del Rey, Ed Sheeran e molti altri.
Malcom & Marie è disponibile in streaming su Netflix da oggi venerdì 5 febbraio 2021.
La trama di Malcolm & Marie
In questo dramma romantico toccante di Sam Levinson, un regista (John David Washington) torna a casa assieme alla fidanzata (Zendaya) dopo il trionfo dell'anteprima di un suo film, sicuro dell'imminente successo finanziario e di critica.
La serata subisce però una svolta imprevista quando iniziano a emergere alcune rivelazioni sulle relazioni della coppia, che ne mettono a dura prova la solidità dell'amore.
Il cast di Malcolm & Marie
Sono due i protagonisti di questo fantastico dramma sull'amore firmato Netflix e Sam Levinson: la cantante, modella e attrice Zendaya, vincitrice dell'Emmy 2020 come Miglior Attrice Protagonista per Euphoria, interprete di film come Spider-Man: Homecoming e Far from Home e delle serie The OA e K.C. Agente Segreto;
John David Washington, degno erede del padre Denzel, candidato al Golden Globe per BlacKkKlansman; di recente è stato protagonista di Tenet, l'ultimo film di Christopher Nolan, ed è stato interprete della serie tv Ballers e dei film Old Man & the Gun e Monsters and Men.
Social Media
Instagram @malcolmandmariefilm
Facebook @netflixitalia

Giorgia Brandolese
Da I Soprano ai Pearl Jam. Musicista, laureata in Comunicazione pubblicitaria-Copywriting, nel corso degli anni si specializza in cinema, serie tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.