
Miss Dior al Grand Palais di Parigi
Dal 13 al 25 Novembre 2013 è stato presentato un omaggio alla celebre fragranza Miss Dior al Grand Palais di Parigi, Galerie Courbe, con una mostra che ha visto esposte opere esclusive create per l'evento, foto d'archivio e abiti iconici legati alla fragranza, come quelli indossati, nella recente campagna pubblicitaria, dalla testimonial Natalie Portman.
Miss Dior, il primo profumo creato da Christian Dior nel 1947, è una fragranza diventato allo stesso tempo simbolo e mito. Creato da Paul Vacher nello stesso anno in cui la casa di moda francese lancia il New Look, deve il suo nome alla sorella dello stilista, Catherine Dior.
Ha visto nel corso degli anni ben due rilanci, rispettivamente avvenuti nel 1982 e nel 1992. Più di recente , nel 2005, abbiamo potuto assistere all'uscita sul mercato di Miss Dior Chérie, un'edizione dedicata alle più giovani.
Per evidenziare lo stretto legame che ha sempre legato Miss Dior all'arte, la maison ha commissionato a 15 artiste da tutto il mondo la realizzazione delle opere esclusive che sono state esposte per l'occasione al Grand Palais di Parigi.
