
O Rei do Marisco, il ristorante italo-capoverdiano raggiunge il Centro di Roma
Nuovo punto vendita per il ristorante di cucina capoverdiana O Rei do Marisco, che approda nel quartiere Trastevere di Roma
O Rei do Marisco approda a Trastevere, nella cucina di quello che prima era l’Alcazar (Via Cardinale Merry del Val, 14), servendo quartieri che fino a ieri erano stati tagliati fuori. Portuense, Ostiense, Marconi, Gianicolense, Prati, Monteverde: questi sono solo alcuni dei quartieri che ora vengono serviti da O Rei do Marisco.
Il progetto di street food italo-capoverdiano dal suo esordio nel 2019 ne ha fatta di strada: dal sogno di due amici di aprire un semplice chioschetto di panini di mare al largo della costa occidentale dell’Africa, ad un locale a Piazza Bologna a Roma.
Dopo il successo riscontrato, a Giugno del 2020, O Rei do Marisco, eletto Miglior take away di pesce a Roma, apre un secondo punto vendita, un Temporary Restaurant a Centocelle, quartiere di Roma. Fino ad oggi, che O Rei comunica ufficialmente la nuova apertura a Trastevere, servendo quartieri che fino a ieri non riusciva a raggiungere.
“Il progetto era quello di espanderci e pian piano perchè no, diventare leader di settore” - dice Fabio Massimo Nardella titolare del ristorante. - “Viviamo in un periodo storico nel quale alle persone viene consigliato di restare a casa, pertanto bisognava trovare una cucina in un quartiere che potesse raggiungere quante più case possibili, in modo tale che tutti possano condividere con noi la gioia, il colore ed il sapore dei nostri panini di mare” - aggiunge Fabio Massimo.
Quale quartiere più indicato di Trastevere, dove è ancora possibile perdersi per ritrovare l'essenza della Roma più autentica e genuina. Da Santa Maria in Trastevere fino a Piazza Trilussa, passando per Vicolo del Cinque, Via della Scala, Vicolo del Moro o Vicolo del Bologna, si respira ancora il profumo di prodotti tipici della Roma di un tempo.
O Rei è un format che coccola da vicino la rete non solo con la normale condivisione dei social network ma anche con la costruzione di una community. Il tema è sempre caldo e le nuove aperture non mancano mai, per raggiungere un community sempre più vasta O Rei ha pensato a combinazioni di menù che soddisfino tutti i gusti e siano a portata dei portafogli di tutti.
La cucina di O Rei do Marisco è dinamica e cambia in base ai colori e ai profumi del periodo. Il risultato sono piatti originali e saporiti in cui l’utilizzo di pochi ingredienti permette di esaltare la materia prima, il pesce, e di assaporare il sapore del pescato.
Il menù
Il menu si ispira ai sapori Tropicali dei viaggi dei titolari, che hanno vissuto a Capo Verde, esplorato i Caraibi e il Sud e il centro America. Tornati in Italia, hanno deciso di riportare quei profumi e quei sapori che tanto li avevano colpiti nei piatti di O Rei do Marisco.
Tra i piatti, è possibile assaggiare il CAMARAO Y BURRATIÑA, composto da Gamberi scottanji, crema di burratiña, zucca arrostanji, guanciale e insalatiña, oppure il JOIA COLADA, con Salmao crudo, uovo cotto a bassa temperatura, avocanji, pomodoro confit e crostiñi, o ancora il PIMENTA ALBACORA, ripieno di Tonno scottanji, stracciatella, salsiña di peperonji e radicchio fritto. Ci sono anche le tartare, come la TARTANJI DE SALMAO, con Salmao, kiwi e zeste di lime, o le bowl di mare, tra cui la BOWL DE MARISCO, con Gamberoni, foglia verde e salsa marisco.
Anche i dolci richiamano i sapori e i profumi di Capo Verde: diretamente da Geladeira de Orei, in collaborazione con Mavi, è disponibile il GELATANJI ARTIGIANÃO, ai gusti Cioccolato, Limone & Zenzero e Sorbetto al Maracuja.
La consegna a domicilio è gratuita e avviene in 30 minuti, dalle 18:30 alle 23:00 dal martedì alla domenica.
Si può ordinare e prenotare il proprio tavolo chiamando o scrivendo su Whatsapp al numero +39 3312821828
Contatti
O Rei do Marisco
Via Eleonora d’Arborea, 22
Roma
Orari: 12:30-15 e 18.30-23 (delivery)
Social Media
Instagram @oreidomarisco_ita
Facebook @oreidomarisco.it